6 miti su Milano, tutti da sfatare!

6 miti su milano da sfatare blondesuite nebbia

Ci vivo da ormai quasi 10 anni e di miti da sfatare su questa città – che ho provato a mie spese – ce ne sono parecchi. Odiata da molti (che non la conoscono o non ci sono mai stati), la tendenza, a mio parere per fortuna, sta finalmente cambiando negli ultimi anni. Dagli alloggi e le cene fuori troppo costose alla nebbia: ecco 6 miti su Milano da sfatare.

Alloggi e cene fuori sono costosissimi – 6 miti su Milano da sfatare

Sicuramente non è tra le città più economiche del mondo, ma, se si cerca bene (naturalmente online) tra offerte per alberghi, camere, cene, pranzi e serate si può trovare un ottimo compromesso tra qualità e costi. Per cercare un posto dove dormire, ad esempio, si può cercare su Hotel a Milano che in questo periodo offre tantissime offerte a chi vuole soggiornare a Milano. Per mangiare, invece, The Fork è sempre una sicurezza, tra yums da collezionare (e spendere in tanti ristoranti) e promozioni su tanti ristoranti diversi ogni giorno è possibile mangiare bene (e in quasi tutte le cucine del mondo) al prezzo giusto!

Il clima – 6 miti su Milano da sfatare

Lo dicono quelli che non ci hanno mai vissuto, lo dicono quelli che ci vivevano tantissimi anni fa, lo dicono quelli che ci sono andati in vacanza e in quei giorni sono stati climaticamente sfigati: a Milano il tempo è sempre brutto e c’è sempre la nebbia. FALSO.

A Milano nevica, piove, c’è il sole, è nuvoloso come in qualsiasi altra parte del mondo. Non è Siracusa ma garantisco che la nebbia è sempre più sporadica e che le giornate di “primavera all’improvviso” non hanno nulla da invidiare a quelle romane o napoletane. Certo l’inverno è forse più lungo e anche freddo ma non sempre più brutto.

milano via mercanti vista castello sforzesco

I milanesi lavorano di più – 6 miti su Milano da sfatare

Niente di più falso. A volte fingono che i ritmi siano serrati e corrono sulle scale mobili, è solo perché questa città inglobandoti nel sistema ti fa credere di essere sempre in ritardo e ti mette ansia. Alle 15 di un qualsiasi pomeriggio sarà complicato trovare un bar aperto per un caffè o un panificio aperto fino alle 20. Altri si fermano in ufficio fino alle 20 ma in realtà cazzeggiano su Facebook.

La gente è fredda – 6 miti su Milano da sfatare

No, non ė invadente. Che è diverso.

A Milano puoi vestirti come vuoi tanto nessuno ti guarda – 6 miti su Milano da sfatare

Diciamo che nella moltitudine delle persone in circolazione ti guarderanno comunque ma sarai solo una delle tante vestite in un certo modo.

milano arco della pace di giorno

A Milano si trova lavora più facilmente – 6 miti su Milano da sfatare

Ci sono dei meccanismi di selezione che funzionano meglio e le offerte nei più disparati settori sono di più, ma è anche una città molto competitiva e meritocratica tanto (poco) quante le altre.

milano grattacieli piazza gae aulenti di giorno

Ho dimenticato qualcosa? Secondo me si! Aiutatemi ad arricchire la lista dei falsi miti su questa città!

Credits immagine di copertina qui.

Post in collaborazione con Hotels.com – ma le opinioni sono, come sempre, tutte mie 😉

1 Comment

  • Lisa scrive:

    La 3 è il top, non potevi definirla meglio!
    La 4 vero, lo dico sempre: ti guardano, magari si ricordano di te, magari no, ma di sicuro non ti marchieranno con la lettera scarlatta andandolo a raccontare a tua madre e a tutta la stirpe se il tal giorno indossavi la minigonna corta corta e te ne andavi in giro senza pentimento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *