Accessori beauty strani poco conosciuti ma che potreste sentire il bisogno di avere.
Con la piastra e le spazzole, gli epilatori tradizionali e i pennelli ormai ci sappiamo fare, ma forse non tutte sapete che esistono altri accessori, che io definisco accessori beauty strani, poco conosciuti, ma che potrebbero risolvere piccoli o grandi problemi quotidiani
- Le calze a compressione graduata non rientrano forse tra gli accessori beauty strani, sono spesso utilizzate come dispositivo medico anti-trombosi, ma in pochi sanno che possono aiutare anche durante lo sport, quando si passa molto tempo sedute e per i viaggi lunghi in aereo. Le calze a compressione graduata sono un accessorio di bellezza poco conosciuto ma sono un valido alleato per chi soffre di circolazione e ritenzione idrica. Se volete approfondire vi affido a L’Estetista cinica che ne ha parlato spesso sulle sue stories o nel suo blog qui e qui.
- Le guaine massaggianti sono dei leggings alla caviglia ma anche al ginocchio che per la consistenza del loro tessuto effettuano sul corpo nella zona interessata un leggero massaggio. Io uso un pantaloncino e un reggiseno Lytess anti-smagliature che metto solo per dormire, non sono il massimo dell’estetica e lasciano dei segnetti sulla pelle che derivano dalla conformazione del tessuto. Le ho utilizzate dall’inizio della quarantena, periodo in cui mi sono mossa molto meno, la pelle non si è afflosciata, credo la guaina abbia contribuito a mantenere il tessuto comunque sodo. La consiglio tra gli accessori beauty strani (anche se non lo sono molto!)
- L’epilatore a molla l’ho scoperto casualmente su Amazon e non l’ho mai provato (ma non mi ispira). Le molle dovrebbero esercitare uno strappo ai peli sulle zone piccole, per esempio i baffetti. Dicono che come sensazione sia molto simile allo strappo dell’epilazione con il filo (la tecnica araba) ma più fastidiosa.
- Non si tratta di un accessorio beauty strano ma in pochi sanno che funziona benissimo contro il gonfiore del viso, sto parlando del ghiaccio. Esistono in commercio delle sfere ma utilizzare il cubetto di ghiaccio è praticamente la stessa cosa, può essere utilizzato avvolto in un panetto e messo a diretto contatto del viso o con le borse.
- I dischetti lavabili sono molto di moda in questo periodo, diciamo che rappresentano una scelta ecologica. Sono dischetti che vanno utilizzati per struccarsi e che possono essere lavati in lavatrice o a mano e riutilizzati.
- Gli slip per il ciclo sono delle mutandine con una piccola imbottitura interna da utilizzare durante il ciclo senza l’assorbente. Una volta usate si possono lavare e riutilizzare. Ho sentito parlare molto bene del marchio SheThinx ma non le ho ancora provate. Non so se rientrano tra gli accessori beauty strani ma sono comunque una bella novità in questo campo con l’obiettivo di fare meno rifiuti ovviamente.
- La beauty blender per stendere ombretti ed eyeliner nel modo giusto è un pezzetto triangolare in silicone che deve essere poggiato all’estremità esterna dell’occhio e aiuta a fare la riga da seguire per stendere linee perfette. Io la utilizzo praticamente sempre sia per l’eyeliner che per gli ombretti.
- Per i ritocchi veloci ci sono i ri: si tratta di piccoli fogli di carta imbevuti di prodotto che vanno applicati direttamente sulla pelle per stendere fondi o terre o ritoccarli.