L’abbronzatura è davvero necessaria?

abbronzatura, protezione solare, blonde suite

Sui benefici del sole sono stati scritti papiri, resta poco da dire ancora, ma sulla necessità di una forte abbronzatura che modifica il colorito iniziale della pelle, è necessario spendere ancora qualche parola.

Iniziano appena un raggio di sole tocca terra, gli appassionati della tintarella, li vedi al parco, in spiaggia (i più fortunati), sul terrazzo di casa, con la loro pelle bianca esporsi al sole, attendendo con trepidazione che quel colore bianco latte, dopo una variazione verso il rosso pomodoro arrivi all’ambrato, al bronzo, al “più scuro possibile”.

Ed ecco i rimedi più folli: birra, olio di oliva mescolato a chissà quale ingrediente “attira sole”, in extremis, il nulla, pelle nuda al sole. Il tutto ovviamente dalle 11 alle 15 del giorno, quando i raggi sono più forti e cocenti.

Non serve ribadire che i danni della pelle tanto esposta e maltrattata al sole si pagano negli anni con rughe che diventano solchi sul viso anche in giovane età, con una pelle disidratata e invecchiamento precoce, ma i fans della tintarella ne sono indifferenti.

Per fortuna, negli anni, gli spavaldi della tintarella a tutti i costi sono rimasti una minoranza e invece aumenta il numero delle persone che con cautela e rispetto verso la propria pelle si accingono ad esporsi al sole la mattina presto o la sera tardi e durante il giorno usano le dovute precauzioni anche in città.

Ecco un piccolo vademecum cittadino per l’esposizione al sole:

abbronzatura, protezione solare, blonde suite

  • LPG Cosmétiques: siero anti-age con SPF30 per proteggere la pelle dai raggi UVa e UVB, con licopene derivato dal pomodoro per una forte azione antiossidante e un colorito sano, acido salicilico che offre una delicata esfoliazione e assicura un’efficace rinnovamento cellulare, vitamina E per proteggere le cellule dai danni ossidativi dovuti dall’esposizione al sole, attivo ad azione Soft Focus per migliorare l’aspetto della pelle e nascondere le imperfezione. Il siero ha un texture dal tocco secco e che non unge e penetra rapidamente, idratando e proteggendo  la pelle tutto il giorno, perfetto come base trucco, adatto sia in città che in spiaggia.

abbronzatura, protezione solare, blonde suite

  • Olio divino glitterato Sephora: nutrimento e luce per la pelle, un olio che dona un colore dorato, adatto a sublimare l’abbronzatura del viso.
  • Acqua abbronzante progressiva viso DHA Sephora: texture leggera e non appiccicosa si stende facilmente e si asciuga in fretta per un’abbronzatura uniforme, perfetta per le pelli sensibili.

abbronzatura, protezione solare, blonde suite

  • Benefit Cosmetics Base viso effetto bronze: basta applicare una piccola quantità di prodotto prima del trucco per dare alla pelle un effetto bronze naturale.
  • Benefit Cosmetics Base corpo effetto bronze: dotato di un comodo applicatore, ha la consistenza di un gel leggerissimo che in poche mosse  si uniforma alla pelle creando un incarnato dorato e luminoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *