Abiti da principessa per farci sognare ad occhi aperti

chanel, abiti da principessa, blonde suite

Evviva le principesse e gli abiti da principessa che portano verso sogni di luccichii, musiche e balli.

“Sono figa e posso” è il motto che quasi ogni giorno la mitica Spora ci propone nei suoi articoli e proprio perchè sono figa e posso io mi permetto, al di là di qualsiasi battaglia femminista, di sognare di indossare uno di questi abiti e sentirmi una principessa.

Una di quelle che durante il giorno ha lavorato, vissuto, lottato e la sera, indossa il suo abito pieno di tulle, piume, luccichii e corre a danzare fra le note della amata melodia, una principessa che non ha bisogno di un uomo per sentirsi tale, ma le basta un abito haute couture con il quale volteggiare.

Gianfranco Ferrè all’epoca della direzione artistica di Dior definì l’alta moda come un abito speciale per un’occasione speciale, io invece ritengo che l’abito deve essere legato a come ci si sente. Chi ha detto che si devono indossare abiti speciali solo per occasioni speciali? Io mi vederei e mi sentirei perfettamente a mio agio vestita da principessa per tutti i giorni, mentre corro per andare a lavoro o con un gioiello importante mentre coltivo il mio orto!

Haute Couture a Parigi è il sogno per eccellenza, durante le famose settimane della moda, sfilano i più grandi stilisti e ci trasportano in un mondo fatto di tulle e sogni da principesse.

chanel, abiti da principessa, blonde suite

Chanel fra piume, gonne bignè è il mio sogno da bambina, vestirmi in questo modo anche per andare a fare la spesa.

armani privé, abiti da principessa, blonde suite

Armani Privè mi ricorda una principessa moderna, linee dritte per gli abiti carichi di ricami e pizzi, abiti che segnano il corpo avvolgendolo in raffinate preziosità.

christian dior, abiti da principessa, blonde suite

Christian Dior mi trasporta nel mondo delle fate, con colori delicati e punti luce dati dalle decorazioni sugli abiti da principessa. Io mi vederei benissimo vestita così per un picnic al fiume e non ditemi che sono esagerata, siamo solo noi che creiamo le regole e se ognuna di noi si sente a proprio agio in un abito non esistono condizionamenti che contano.

giambattista vialli, abiti da principessa, blonde suite

Giambattista Vialli ha presentato dei meravigliosi abiti bomboniera da vere principesse, bellissimi sia nella versione in giallo che in bianco. Io mi sentirei perfettamente a mio agio in giro per la città a volteggiare in questi meravigliosi abiti da principessa.

Ovviamente mi piacerebbe indossare gli originali, ma il mio conto in banca non è d’accordo e per questo mi limito a sognare e a pensare come cucirmeli da sola. Abiti che mi facciano sentire ogni giorno una principessa con tutta la mia vita piena di tanti ruoli diversi, di mille cose da fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *