Accessori di tendenza per l’estate, tutto è concesso

accessori di tendenza

Lo sappiamo, gli accessori di tendenza rappresentano il superfluo, il di più, il capriccio, con la consapevolezza che nasce da un puro desiderio, non da un bisogno, ma rientra nelle coccole, negli atteggiamenti di cortesia (verso noi stesse) che necessariamente aumentano il quotidiano benessere.

L’accessorio, il più delle volte, rappresenta appunto un capriccio, un vezzo da aggiungere alla grande collezione di oggetti che affollano i nostri cassetti, un altro, l’ennesimo, che solo noi donne sappiamo quanto sia perfetto e preciso per quel momento. Diciamocelo, perchè non è un luogo comune, un accessorio può trasformare un banale outfit rendendolo audace e importante. Noi abbiamo addirittura trasformato un’antica passione in un modo per accrescere la collezione di accessori con le creazioni handmade Sonia Creations. Nel nostro caso gli accessori di tendenza cono in crochet!

Le passerelle dell’Alta Moda, come sempre, sono di grande ispirazione, offrono spunti sia per cercare di riprodurre con le proprie mani accessori di tendenza unici e originali, sia per fare acquisti sul pezzo.

Acne-studios

Acne Studios

Catene acciaio e oro chiuse con fibbie semplici e lineari per Acne Studios che riporta alla luce il foulard legato al collo come accessorio unico, mentre Re Giorgio mantiene fede al tono su tono usando, con la stessa stoffa dell’abito, una collana a cerchi concentrici che avvolge il collo, super elegante.

Fiori e perle sono gli accessori di tendenza per Aigner: la collana decora semplici camice bianche e il volto è coperto da un occhiale che ricorda una maschera in oro. Anche in Antonio Marras ritorna il concetto dei cerchi concentrici che adornano polsi e dita e Fendi si sbizzarrisce con intrecci in pelle rigida per i bracciali in diversi colori.

Giorgio-Armani-ok

Giorgio Armani

aigner-ok

Aigner

Antonio-Marras---Fendi

Antonio Marras – Fendi

Con Stella Jean assistiamo all’esplosione dei colori, frutta e verdura colorata si trasformano in ciondoli e spille diventando veri protagonisti degli outfit e perfetti accessori di tendenza. Vionnet taglia i cerchi e li fa diventare parte di una collana che può benissimo far pensare ad una scultura da indossare, mentre Giambattista Valli raddoppia il cerchio con collane importanti.

stella-jean

Stella Jean

vionnet---valli

Vionnet – Giambattista Valli

Balmain e Laura Biagiotti puntano sull’eleganza e la raffinatezza in due modi opposti, se per uno la linea al collo è semplice, definita nei colori bianco e oro, per l’altra ci sono piccoli fiori di pietre preziose incorniciate da foglioline dorate arricchiscono un semplice scollo tondo.

Balmain---Biagiotti

Balmain Biagiotti

Ermanno Scervino punta sulle pietre importanti per orecchini che da soli completano il look, mentre Ferragamo preferisce il tono su tono quindi il girocollo rigido è perfettamente intonato con l’abito.

ermanno-scervino---ferragamo

Ermanno Scervino – Ferragamo

Ricercata delicatezza e femminilità indiscussa per Maison Margiela che punta sulla bianca margherita in un look finto spettinato, Missoni si concentra sul copricapo, come accessorio super importante troviamo un turbante satinatissimo.

Oscar De La Renta crea dei giochi di intrecci di metallo attorno ai polsi con dei bracciali stilizzati. L’eleganza e la femminilità racchiuse in un lucchetto sono la scelta di punta per Trussardi, la collana che ricorda una cintura invece per Versace, che mantiene la tendenza del tono su tono.

Quali sono i vostri accessori di tendenza preferiti?

Margiela---missoni

Maison Margiela – Missoni

Oscar-de-l-arenta-1

Oscar De La Renta

trussardi---versace

Trussardi – Versace

 

Scopri tutte le tendenze dell’estate 2015:

Borse estate 2015: i modelli di tendenza

Cinture e cinturoni di tendenza per l’estate

Dettagli preziosi, la tendenza dell’estate

Borse da sogno dall’haute couture 2015

Gonne a piene per la primavera

Miu Miu: la croisière collection dell’estate 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *