Cambio di stagione? Ecco come affrontarlo!

cambio di stagione, blonde suite

Siamo in quella orribile fase dell’anno in cui abbiamo più caldo del solito, vorremmo il fresco ma non il freddo, tornare ai jeans ma non coprire l’abbronzatura, insomma come affrontare il cambio di stagione?

Prima di tutto si prega: pregare che l’autunno e il gelo non arrivino troppo in fretta e sperare in un clima mite in modo da poter sfoggiare tutti gli splendidi capi-spalla per le mezze stagioni, anche se l’outfit giusto è sempre quello “a cipolla”.

Settembre e ottobre sono momenti critici, per l’umore femminile e per la cute: il cambio di stagione e gli sbalzi di temperatura richiedono attenzioni specifiche. Che cosa fare?

A lavoro: evitare di soccombere alla “sindrome del rientro post-estate”. Comprare una nuova coloratissima agenda (avete visto quella Wonderful che ho regalato a Sonia?) e iniziare a fare un lavoro di time management: organizzare il calendario suddividendo il lavoro e pianificando day by day le famose to-do list. Pianificando giornalmente terremo viva e occupata la mente organizzandola in base alle scadenze e alle priorità senza lavorare su progetti troppo lontani dando poco enfasi a quella con deadline a breve termine, ad esempio.

Come affrontare il cambio di stagione? Non c’è risposta più semplice di: prenotare un nuovo viaggio! Ve ne siete accorti che quest’anno ci sono ben due ponti lunghi: il 1 novembre e, per i milanesi, Sant’Ambrogio e l’8 dicembre.

Shopping: no, non è la giusta terapia! Il rischio è comprare cose che non siamo in grado di sfruttare pienamente, meglio aspettare l’inverno inoltrato e investire tutto negli outfit invernali (qui delle idee sulle ultime tendenze)

Pelle: maschera idratante almeno una volta a settimana (quella Geomar disseta la pelle in 5 minuti) e una crema ad azione energizzante, idratante e illuminante (tipo quella Clinians con vitamina C che dona vitalità e tonicità alla pelle). Per i nostalgici del mare uno scrub ai Sali marini è l’ideale (quello di Geomar frena, esfolia e leviga) per chi vuole proprio un taglio drastico con il passato e ripartire da un settembre e un autunno pieno di nuovo possibilità, il segreto è prendersela con i capelli, quindi, perché non pensare a un nuovo colore? Un metodo poco invasivo ma di grande risultato è Pigments di Alfaparf, i pigmenti puri che donano riflessi luminosi e brillanti alla chioma

cambio di stagione, idratazione, blonde suite

cambio di stagione, colore capelli , blonde suite

Integratori: carenze, spossatezza, mal di testa, velata depressione post estate, buoni propositi per un nuovo anno (scolastico), a ogni esigenza il suo integratore. La vasta gamma Swisse, integratori per il benessere e la felicità, ha l’obiettivo di alleviare e contribuire a rendere più semplice la vita in merito a specifiche esigenze: perdere peso e dare una sterzata al metabolismo lento, evitare che la caduta dei capelli diventi incontrollabile ed eccessiva, donare energia fisica e mentale, esercitare la concentrazione.

cambio di stagione, integratori autunno, blonde suite

I miei consigli sono ovviamente frutto di tattiche provate e comprovate quotidianamente, non che la voglia di vacanza mi sia passata pero… Da un settembre caldo è tutto!

Immagine copertina qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *