Ahura: la bellezza alchemica che fa bene alla pelle

ahura, prosotti biio, blonde suite

Basta una passione per creare grandi cose, quando le passioni sono tante e le donne sono tre ogni creazione si moltiplica. Ahura è proprio questo. 

Il laboratorio Ahura nasce dall’incontro di tre donne appassionate di ricerca in ambito antroposofico, di agricoltura bio-dinamica, fitoterapia e cosmetica naturale. Hanno iniziato la loro ricerca 13 anni fa, producendo oli alchemici e integratori fitoterapici con metodo di estrazione spargirica, hanno poi sviluppato prodotti dall’altissima concentrazione di principi attivi impiegando materie prime ecocertificate, biodinamiche da commercio equosolidale (senza Oli minerali, Parabeni, SLE/SLES, Paraffine, Peg, Siliconi, Gelidificanti di sintesi, BHT e BHA).

Unite dalla riflessione in campo antroposofico, per merito di analisi approfondite e collaborazioni con medici e fisioterapisti sono riuscite ad armonizzare l’esperienza dell’erboristeria e dell’omeopatia con le innovazioni della cosmetica naturale.

Il loro obiettivo è stato raggiungere nella cosmesi e nella cura della pelle la purezza dei prodotti ad uso interno, destinati ad essere ingeriti per proteggere la pelle con la stessa cura riservata agli altri organi. La fase successiva conduce alla creazione di linee cosmetiche professionali di altissima qualità.

La metodica di lavorazione privilegia la produzione di piccoli lotti, per garantire l’impiego di prodotti sempre freschi e attivi, affinché mantengano il loro straordinario livello energetico e funzionale. Nascono così diverse linee di prodotti con caratteristiche complementari, la cui efficacia è visibile fin dal primo uso.

ahura, prosotti biio, blonde suite

Texture setose dalle profumazioni delicate, contenute in flaconi airless che ne preservano l’integrità.

La scelta del commercio equo e solidale è derivata dalla volontà coerente di rispettare e garantire all’artigianato locale e ai suoi dipendenti un prezzo giusto, salvaguardando la salute del territorio e il rispetto del corretto iter di produzione. La collaborazione fra il Laboratorio Ahura e la Cooperativa Equomercato ha infatti permesso di avviare molteplici iniziative produttive con cooperative sociali di donne africane.

I flaconi airless sono un nuovo sistema tecnologico di confezionamento per creme cosmetiche di alta gamma che esigono la massima protezione a causa della bassissima percentuale di conservante vegetale. Il sistema non-pressurizzato evita alle sostanze il contatto con l’aria e garantisce che ogni goccia sia incontaminata e abbia caratteristiche invariate. L’impiego della tecnologia airless attesta pertanto una presenza ridotta di conservanti ed evita gli sprechi che si avrebbero con altri contenitori, dove una parte di prodotto rimane sulle pareti.

In vendita nei canali Benessere e Spa, come ad esempio Iki Spa e International Medical Center a Milano e su ProfumeriaWeb, sito leader in Italia nella vendita online di prodotti di profumeria, cosmesi, bellezza e make-up.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *