Anna Dello Russo: una donna da conoscere assolutamente

anna dello russo, vogue japan, blonde suite

Nel mondo della moda, del fashion, dei social non si può prescindere dal parlare di Anna Dello Russo, icona e star incontrastata. 

Anna Dello Russo, regina di Vogue Japan, detta legge in fatto di stile, con le sue eccessive provocazioni e i suoi atteggiamenti spesso molto criticati.

I suoi editoriali sono da sempre fonte di ispirazione per i giovani che si accingono a voler entrare nel mondo dell’editoria e del fashion. Creativa, dinamica, esagerata, vive nell’oro estremamente luccicoso del fashion system: non c’è passerella di lusso che disdegna la sua presenza, è icona e amica, tra gli altri, degli stilisti stilisti Dolce&Gabbana, è una vera e propria icona da osservare e da cui trarre ispirazione. Perchè? Non è una donna giovanissima, non è nata nell’era della comunicazione digitale ed è una “vecchia” del giornalismo, di cui non è mai stata succube, ma tuttavia è riuscita a imporre il suo eccentrico stile al pari, a mio avviso anche di più, delle web celebrities del momento o delle cosiddette it-girls.

Se prima era un fenomeno da guardare da lontano con una vita privata piena di leggende (un appartamento solo per i vestiti, bauli di scarpe, zero compagnia o amore), oggi con l’uso dei social, specialmente di Snapchat e Instagram Stories, si è mostrata in tutta la sua semplicità e si è fatta conoscere nella bellezza della sua “ordinaria” vita.

Innamorata di un uomo della sua terra, la Puglia, con grande umiltà lo ha fatto conoscere ed apprezzare al suo pubblico, ha portato i suoi fan nei suoi appartamenti, per una partita di calcio da seguire o per mostrare il suo archivio (un mondo di abiti, scarpe, borse che ripercorrono la storia della moda), ha festeggiato il compleanno di sua madre tra orecchiette e cime di rapa, ha girato in estate in vespa per sagre.

Innamorata della sua terra tanto da diventarne – inconsapevolmente – la migliore testimonial senza dover scomodare alcune blogger che raccontano e fotografano capelli al vento e particolari decontestualizzati: Anna Dello Russo, racconta la sua terra nella sua interezza, mostrando i luoghi, mostrando quello che vedono i suoi occhi e facendo incuriosire tante personalità famose (vedi Madonna, che quest’estate hanno deciso di trascorrere le sue vacanze proprio in Puglia).

Anna Dello Russo, per niente nativa digitale, grazie alla sua capacità di essere sempre innovativa e di saper cogliere la grandezza dei fenomeni sociali e social, ha saputo mostrarsi al popolo come la regina dotata di una grande umiltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *