Arena Swim Your Best: il talent del nuoto

arena-copertina

I 6 giovani talenti del nuoto azzurro protagonisti di un nuovo talent, Arena Swin Your Best. Lontani dalle loro famiglie, dalle amicizie di sempre e dall’amore svelano come vivono la festa più dolce dell’anno: San Valentino.

arena-protagonisti-1

arena-protagonisti-2

Arena Swin Your Best è il talent organizzato da Arena e FIN con l’intento di coltivare i giovani talenti del nuoto. Il percorso prevede un programma intensivo di allenamento per 12 mesi seguiti dai coach della Nazionale Italiana e da un tutor d’eccellenza come Massimiliano Rosolino. I 2 giovani che si saranno contraddistinti per i migliori risultati voleranno in Olanda per allenarsi nel centro di Alta Specializzazione più importante al mondo, InnoSport di Eindhoven, entrando a far parte dell’Elite Team Arena con un contratto di sponsorizzazione tecnica.

arena-protagonisti-3

Un percorso emozionante, impegnativo, una vera e propria sfida per ragazzi così giovani che in comune hanno la passione per il nuoto e la volontà di emergere. In occasione della festa dell’amore è stato chiesto ai ragazzi come coltivano i loro rapporti in questo periodo così impegnativo. 

La risposta unanime è stata WhatsApp e i social network, i grandi contenitori che permettono di tenersi quotidianamente in contatto senza perdersi di vista nonostante la distanza fisica.

Simona Quadrella, categoria juniores, racconta come coltiva le sue più grandi amicizie fuori dall’ambiente sportivo grazie ai messaggi virtuali, Giovanni Izzo, categoria ragazzi, sostiene che nell’ambiente dello sport ha conosciuto tanti ragazzi con cui ha stretto rapporti di amicizia che coltiva attraverso i social, lo stesso vale per Nicolangelo di Fabio che continua a sentire i vecchi amici della piscina, anzi addirittura la distanza fisica ne sta rafforzando l’intensità.

Il regalo ideale per San Valentino? Se Rachele Ceracchi, categoria cadetti, si accontenterebbe di una scatola di baci e rose rosse, Giuseppe Guttuso, categoria cadetti,  sostiene che in questa festa i regali li devono ricevere solo le donne (come non essere d’accordo!), mentre Martina Rossi, categoria ragazzi, aspetta un anello da suo padre visto che è single.

Arena Swin Your Best è un’esperienza unica che mira a trasformare gli astri nascenti del nuoto azzurro in veri e propri campioni professionisti formandoli non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto caratteriale e psicologico.

E’ possibili seguire i ragazzi del talent di Arena attraverso facebook, twitter, instagram e youtube  seguendo #arena #swinyourbest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *