Come scegliere l’aspirapolvere giusta per la casa?

aspirapolvere come scegliere il modello giusto pulizia della casa modelli consigli kaercher promozioni

Ah se potessi pulire tutta casa –  e bene – in soli due minuti..! È questo ciò che davvero vorrei, perché non sono per nulla una brava donna di casa! Non ho gli strumenti giusti ma li vorrei; non ho tanto tempo a disposizione ma lo vorrei; non ho molto spazio e vorrei anche quello! E, infine, non ho neanche molta voglia! Magari con l’aspirapolvere sarebbe tutto più facile!

La verità è questa! L’ aspirapolvere – se fosse la lavasciuga ancora meglio – è lo strumento che più si adatta alla mia situazione. Come sceglierla? Dopo settimane di studi e approfondimenti ecco le mie linee guida per trovare quella della propria vita.

1. Il design: nel mio “bucolocale” lo spazio è pochissimo per cui il rischio che l’ aspirapolvere si veda e venga notata è dietro l’angolo. Scegliere un prodotto colorato e delle giuste dimensioni è il primo passo per rendere meno brutto l’angolo “a vista” dedicato alle pulizie.

2. Il peso: è giusto che l’aspirapolvere non risulti troppo pesante, specie se avete più piani e dovete trasportarla in giro da un piano all’altro.

3. Il kit accessori all’altezza: disporre di un buon kit annesso all’aspirapolvere può tornare molto comodo.

4. Lunghezza del cavo: è probabile che tre metri non siano sufficienti, fate qualche calcolo.

5. Attenzione alla potenza! Conoscere il wattaggio vi è utile per capire i consumi, la matematica anche in questo caso vi tornerà utile.

Semplici step a cui spesso non si pensa ma che sono alla base di una buona scelta. Ovviamente, ultimo ma non meno importante, il prezzo!

In questo momento vi segnalo la promozione, fino al 15 aprile, di Kaercher: se si spendono almeno 249€ acquistando uno o più prodotti coinvolti nella promozione – FC5, VC2, VC3, VC5, VC6 (in tutte le versioni, accessori esclusi, acquistati con unico scontrino) – Kärcher rimborsa 50€. Un risparmio notevole su un prodotto di qualità, se considerate anche che il modello di lavasciuga FC5 ha una nuova tecnologia 2in1: i due rulli autopulenti in microfibra raccolgono e aspirano lo sporco lasciando il pavimento pulito e asciutto in due minuti. A proposito di risparmio considerate che FC5 fa risparmiare l’85% di acqua e dimezza i tempi di pulizia con risultati più efficaci di 20 volte rispetto ai metodi tradizionali. Insomma, non solo pulito ma #pulitorimborsato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *