Una vita (quotidiana) da vero supereroe

carrefour-avengers-megapopz-youcanbehero

Per il lancio dell’iniziativa legata agli Avengers Megapopz, un po’ di settimane fa, Carrefour mi ha affidato la missione speciale #YouCanBeHero: dimostrare che anche nella vita di tutti i giorni si può essere dei supereroi.

La prima cosa a cui ho pensato? Che sì, potevo tranquillamente farcela, perchè tra lavoro, blog, amore, amici, Milano, famiglia, sorella, nipotino/a in arrivo, eventi, dieta, effettivamente vivo una vita da supereroe, ogni giorno. Ma non faccio nulla di particolare, perchè conosco mille donne che fanno la stesso. Ed è quello che fai anche tu :)

Come nasce l’iniziativa #YouCanBeHero?

Gli Avengers di Marvel arrivano in oltre mille punti vendita Carrefour: fino al 5 novembre potrete, infatti, collezionare le miniature delle vostre eroine preferite, un Megapopz per ogni 20 euro di spesa effettuata dai possessori di carta SpesAmica e delle carte fedeltà del circuito Payback, sia nei punti vendita presenti su tutto il territorio italiano, sia sul sito carrefour.it. Oltre alle classiche iniziative di comunicazione e a un contest online che prevede l’assegnazione di un premio finale (ingresso allo spettacolo a tema Avengers “Marvel Universe Live!”) al miglior selfie scattato presso un punto vendita Carrefour con un supereroe, l’azienda ha ingaggiato 5 blogger a cui ha affidato un supereroe e una missione da compiere.

Raffaele, io, Salvatore, Roberto, Silvio e Francesca siamo cinque dei 24 supereroi che potete collezionare, siamo gli Avengers Megapopz.

supereroi carrefou - avengers megapopz - you can be hero - blonde suite

Ovviamente a me è stata affidata Carol Danvers, l’eroina dotata di una forza incredibile e in grado di trasformarsi in qualsiasi tipo di energia.

Se vi state chiedendo il perchè, nella prossima immagine noterete una netta somiglianza. Io sono l’Avengers Megapopz più figo!

carol danvers - carrefour - megapopz - avengers - blondesuite

Proprio come lei, indossata la mia tuta da eroina, anche io, ogni giorno, tutti i giorni, affronto prove quotidiane non solo di forza, ma anche di coraggio, pazienza e resistenza (fisica e psicologica):

  • ogni mattina provo a sentirmi più bella del giorno prima: mi sveglio presto, mi trucco, sono, più o meno sempre, a posto con i capelli e con un outfit diverso da giorno prima. Il tutto lo faccio tra mail, commenti, condivisioni. Infatti, la mia missione ve l’ho presentata così: “metto ogni giorno il fondotinta e sono perennemente a dieta. Mi spennello di anti cellulite e credo fermamente che funzioni. Sono anche convinta che, con molte probabilità, Belen desideri avere il mio fondo schiena più di quanto io desideri il suo (#credici). Penso che il mio outfit sia sempre quello giusto, ma puntualmente ogni sera mi pento di aver messo i tacchi. Io nella mia quotidiana normalità sono una super eroina: figa, bionda e magra (almeno nel mio avatar da super eroe fatemi essere magra diamineee!!!). Carrefour Italia grazie per avermi dato questa missione da compiere: vi farò vedere i miei super poteri ogni giorno sfidando la cellulite, i capi stronzi e i primi capelli bianchi (no dai, in realtà è solo uno!)!”

carrefour-avengers-megapopz-youcanbehero

  • vivo a Milano, la città che da tanto ma che ingloba quanto basta per farti sentire a tratti “troppo”, a tratti “troppo poco”. Se, come me, ritenete che sia un discorso troppo lungo da affrontare in questa sede, vi basterà sapere che vivere a Milano con un giorno a 30° e un sole incredibile e il successivo a 12° con un vento pazzesco non è cosa semplice, specie se hai un monolocale con scatole di cambio stagione incastrate a puzzle (per cui no, se ti servono il cappotto e gli stivali ora e subito devi fare l’intero cambio stagione). Questo significa affrontare con l’ansia le giornate: se esci con i sandali hai il 90% delle probabilità di tornare a casa fradicia, se esci in cappotto e stivali hai il 90% delle possibilità di tornare a casa sudata. L’unico potere su cui mi sto adoperando realmente è “la trasformazione di vestiti in altri vestiti”

capitain-marvel-carrefour

  • sono sempre distrutta dopo una giornata sui tacchi ma continuo ad andare in giro tra eventi e cene, torno a casa e non ho voglia di struccarmi, ma poi mi sento in colpa e finisco spalmandomi comunque siero, crema e contorno occhi anche all’1 di notte

Non vi ho ancora convinto?

  • beh, so anche volare! E se, nella realtà, le vere fashion blogger si fanno foto fighe sui binari del tram, io le faccio così (che meglio mi rappresentano). In effetti, tra giornate di lavoro, blog, eventi, fidanzato e amici, mi mancano solo le ali!

avengers-megapopz-carrefour-eroi

Morale della favole? #YouCanBeHero.

O meglio.

I’m an hero. You are an hero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *