Askoll B2 e S2, i nuovi veicoli elettrici ed ecologici

bici scooter elettrico askoll zero emissioni ecologica

Askoll B2, una bici pensata al maschile e  Askoll S2, il nuovo scooter biposto, sono i due nuovi arrivati dell’azienda tutta italiana che produce veicoli elettrici.

Silenziosi, affidabili, belli da vedere e guidare, con consumi contenutissimi e, sopratutto, ad emissioni zero. Un sogno? No, i nuovi veicoli Askoll, l’azienda italiana numero uno nella produzione e nella commercializzazione di veicoli per la mobilità urbana innovativi ed ecologici.

Con il lancio sul mercato di veicoli elettrici, Askoll intende rendere conveniente la mobilità quotidiana, attraverso la riduzione delle emissioni inquinanti e della spesa per la gestione e la manutenzione dei veicoli privati, consentendo ai cittadini di spostarsi agevolmente da una parte all’altra della città in maniera sostenibile. Una missione importante che l’azienda porta avanti con gusto e raffinatezza.

Sono state presentati in questi giorni, infatti, i due nuovi modelli della gamma di veicoli elettrici, la B2, una bicicletta completamente elettrica dalla vocazione maschile e S2, il nuovo scooter elettrico biposto.

Iniziamo con B2, il nuovo modello di bicicletta a pedalata assistita studiata appositamente per l’uomo.

Maneggevole, ecologica e di design, la bicicletta a pedalata assistita eB2 è una city bike dal look minimalista ed elegante, ha un motore elettrico brushless da 250 W e coppia da 50 Nm integrato all’interno del mozzo anteriore ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio disposta frontalmente, con una capacità di 300 Wh, che pesa soltanto 1,5 Kg e si ricarica in poco più di tre ore tramite una presa elettrica domestica al costo di 0,05€. Consente di muoversi a una velocità massima di 25 Km/h e garantisce 100 km di autonomia. L’eB2 ha il telaio ergonomico in alluminio, pesa soltanto 22 kg e monta ruote da 28 pollici.

bici elettrica askoll b2 ecologica

Per chi invece non vuole rinunciare alla comodità dello scooter e, all’occorrenza, girare per la città in compagnia, Askoll ha creato S2, il nuovo scooter elettrico biposto.

Evoluzione del precedente modello a trasporto individuale – premiato con il Green Prix 2015 come prodotto dell’anno nella categoria scooter elettrico – il modello eS2 di Askoll ha la sella allungata biposto e una potenza incrementata, per una maggiore accelerazione del veicolo, che risulta scattante anche con due passeggeri a bordo e durante le salite.

Design essenziale e linee ergonomiche caratterizzano questo scooter altamente performante, dotato di sistema di illuminazione a LED. S2 è dotato di un motore elettrico brushless Askoll ad alta efficienza energetica, con una potenza di 2,7 kW, coppia da 130 Nm e alimentato da due pacchi batteria Panasonic agli ioni di litio con una capacità complessiva di 2,1 kWh e 8 kg di peso. Per meglio adattarsi al percorso, sono selezionabili tre differenti modalità di viaggio: Eco, per un minor consumo della batteria; Normal, per i consueti spostamenti urbani; Power, ideale per le città con molti saliscendi.

Le sospensioni, idraulica telescopica sull’anteriore e a mono-ammortizzatore sul posteriore, e i grandi pneumatici (80/80 16 l’anteriore e 90/80 16 il posteriore), inoltre, lo rendono perfetto per muoversi agilmente in città, in totale silenziosità, dimenticandosi dei problemi di parcheggio e di accesso alle aree a traffico limitato.

Con una media di 20 km al giorno, con Askoll eS2 sarà possibile spostarsi con meno di 20 euro all’anno. A tale convenienza si aggiungono le agevolazioni derivanti dalla gratuità del bollo per i primi cinque anni, il dimezzamento dei costi assicurativi concesso ai veicoli elettrici e le spese di manutenzione quasi inesistenti.

Il motore elettrico permette di ridurre del 90% le emissioni di anidride carbonica e compatibilmente con i regolamenti comunali, lo scooter elettrico eS2 consente quindi, unitamente alla riduzione delle emissioni inquinanti e acustiche, di accedere liberamente alle zone cittadine a traffico limitato.

Lo scooter elettrico eS2 di Askoll è disponibile in sei varianti di colore (nero, bianco, giallo, rosso, arancio e pervinca).

scooter elettrico biposto askoll s2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *