Blond velvet

Blond velvet

Quando ero piccola io non avevo il computer e non avevo internet, per saperne di più bisognava comprare l’enciclopedia, Treccani, era il must, ma la spesa era abbastanza onerosa e il peso di quei libroni si faceva sentire, il sapere era davvero per pochi.


Quando ho scoperto internet sono diventata una divoratrice di informazioni, l’iphone, l’ipad, l’i-qualsiasicosa, sono diventati il mio unico desiderio da regalarmi o farmi regalare.
Ogni momento della giornata è buono per farmi un giretto e le scoperte sono davvero curiose.
E’ da un po’ che leggo della manicure di velluto, lanciata da Ciatè, un marchio di smalti inglesi. Ora impazzano i metodi fai da te, per rendere le unghie effetto morbido e caldo come la calda stoffa delle poltrone della nonna, o delle giacche dei nostri inverni.
Non sto qui a scrivervi come si realizza, basta googlare “unghie di velluto” e vi si apre un mondo, vi lascio solo l’augurio che la voglia di morbidezza, di calore, di coccole, che viene fuori dalla volontà di rappresentare anche sulle unghie un tessuto così prezioso e raffinato come il velluto, possa essere integrata nelle azioni, nei gesti, nei movimenti di quelle mani così finemente agghindate. 

E a proposito di velluto…

Buona domenica, Sonia

1 Comment

  • Avatar Amy Z scrive:

    Hi, Many of our fans are looking forward to see pictures from excellent bloggers like you on world’s 1st eyewear styling community plus.firmoo.com, could we have the honor to see you there?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *