BloodLessFlur – ProgettoCalabianaMilano

Un contenitore polifunzionale che comincia dalla moda.
Una struttura moderna, giovane e dinamica, aperta alla moda, al design, all’arte, al food e a tanto altro ancora…


ProgettoCalabianaMilano, in via Calabiana 6 a Milano, è uno spazio polifunzionale dedicato allo sviluppo del business internazionale, nato da un’idea creativa e imprenditoriale di M. Seventy che ha coinvolto Marina Salomon come partner, affidando il compito di progettare e dare vita allo spazio a quattro creativi: Antonio Cappelli (organizzatore teatrale), Carlo Mariani (owner progettista Exhibition Design), Massimiliano Bizzi (creatore di White) e Mirko Rizzi (imprenditore e direttore artistico Marselleria).
Focalizzato sul format temporary & conventional areas ProgettoCalabianaMilano mette a disposizione delle aziende 9mila metri quadrati (2mila dei quali dedicati ai soli eventi), per esporre le collezioni.

Tra i brand protagonisti del progetto vi parliamo di BLF  (BloodLessFurs) che abbiamo avuto modo di apprezzare e conoscere al White show.
In accordo con quanto sostiene Stella McCartney: “…l’uso delle pellicce è uno degli aspetti peggiori della moda. Indossarle è la cosa meno glamorous che ci sia al mondo…” in riferimento al grottesco sterminio di animali che c’è dietro alla loro produzione, BLF ci ha colpito proprio per l’opportunità di apprezzare il glamour, il tatto ed il calore delle più belle pellicce, senza bisogno di danneggiare, torturare ed uccidere alcun animale.
Grazie a una tecnologia giapponese, una rivoluzionaria fibra sintetica, il Kanekaron, è stato inventato e brevettato un materiale alla base degli speciali tessuti di pelliccia sintetica con cui sono realizzati i capi della collezione.



BLF ha compreso quanto nella società del nostro tempo i prodotti che rappresentano una coscienza ambientale ed etica siano di ispirazione, di grande tendenza e definitivamente preferiti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *