La gravidanza: una bolla bellissima!

bolla bellissima, disegni gravidanza, blonde suite

Una bolla bellissima posizionata sulla pancia per nove mesi: affascinante, magica, bella a non finire. 

E dopo aver raccontato perché la gravidanza non è un periodo bellissimo, almeno secondo me, è arrivato il momento di raccontare perché allo stesso tempo i nove mesi di pancione sono un periodo magico.

Mi piace pensare a una bolla bellissima, per l’associazione spontanea che faccio con le bolle di sapone, il gioco da sempre tanto semplice e naturale quanto magico e suggestivo. Basta un soffio per creare una bolla che assume tonalità colorate non replicabili. Mentre lo sguardo si posa sulla bolla, inoltre, la mente si sposta nel mondo della magia dove tutto diventa facile, sorprendente ed etereo, e poi, basta di nuovo un soffio per farla scoppiare e al suo posto resta il piacere dell’esperienza.

Con la gravidanza cambia il risultato finale, al momento dello “scoppio” resterà una piccola vita, frutto di un progetto di coppia, fra le braccia di mamma e papà.

E’ bellissimo vedere come nei mesi, giorno dopo giorno, si crea una rotondità sul ventre, è bello osservarne il cambiamento: dapprima un piccolo accenno, poi addirittura si riesce a definire il corpo del bambino, vedi un piedino che spinge verso l’esterno, vedi una pallina che somiglia tanto al culetto che segna un percorso sulla pancia, è ogni volta emozionante chiamare per nome il tuo bambino, accarezzare il pancione e sentire le sue risposte alle tue carezze.

Il pancione diventa quella rotondità da amare! Gli occhi del tuo uomo per la prima (e unica) volta nella tua vita vedranno la pancia come la parte più bella del tuo corpo, magicamente non avrai bisogno di fare nessun trattamento estetico al tuo viso, la pelle apparirà perfetta, liscia, tonica e luminosa, e i capelli folti e splendenti. Durante la gravidanza il corpo della donna sembra un’armoniosa orchestra sinfonica che all’unisono suona le giuste note per creare la magica melodia che ti accompagna per tutti i nove mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *