Il calcio per le bionde, come funziona?

calcio per bionde blondesuite

Micaela Calcagno, Francesca Benvenuti, Eleonora Boi e Giorgia Rossi sono diventate le mie migliori amiche virtuali. Se non le conoscete è perchè, evidentemente, il vostro fidanzato non segue il calcio! 

Se non l’avete capito fino a questo momento dall’intensa attività pubblicitaria fatta da Mediaset è perchè evidentemente non ve ne frega nulla, ma da settembre 2015 ce l’hanno detto ininterrottamente: la Champions è solo su Premium! E’ per questo motivo che abbiamo attivato questo splendido abbonamento e che in settimana ci capita di interrompere attività più sociali e social e di incastrarci al divano per guardare degli uomini anche abbastanza fisicati che seguono un pallone correndo qua e là in un campo grandissimo! Uso il plurale perché in una casa di meno di 50 mq mi sono rifiutata di avere due televisori, quindi, pur di trascorrere il tempo insieme al mio lui, vicini vicini, le partite le guardo anche io, attentamente ovvio! Solo ogni tanto mi distraggo perché la Ferragni insiste a fare stories interessantissime…

Ci sono pochissime cose che attraggono la mia attenzione per cui il mio cazzeggio social si ferma e inizio a fare domande stupide:

  1. le su citate donne del pallone: Micaela Calcagno è l’anchor woman di punta, sempre negli appuntamenti serali del Campionato (sì seguiamo anche quello!) e mai nella Champions, perchè? Premium, perchè durante la Champions mi propini Sandro Sabatini? Che si perde tra battute sul compleanno della D’Urso e gli elogi alla Boi? Cioè, io di Sandro sono felicissima perchè alimenta del sano gossip, ma perchè non tentare la carta Micaela anche il martedì o mercoledì sera? Comunque, Micaela è esattamente la giornalista sportiva che ti aspetti se ti fidi di determinati stereotipi: gnocca e con le tette grandi! In realtà non ha alcun bisogno di mostrare nulla per tirare su il programma, lo conduce benissimo con riferimenti che fanno risaltare le sue conoscenze sull’argomento, sempre e puntualmente. Un po’ troppo e spesso aderenti i suoi outfit, terribile con i rossetti scuri color mattone, bella e raggiante con abiti colorati. Francesca Benvenuti è la giornalista da bordo campo, l’inviata. Appena sento la sua voce vengo subito rapita, il calcio in tv è un mondo maschilista, non esistono, per esempio, donne che fanno le telecronache, tutti gli invitati sono uomini, solo Francesca è la voce fuori del coro! Purtroppo non posso commentare i suoi outfit, sempre da trasferta perfetta. Giorgia Rossi è figa, questa è l’unica cosa che noto di lei, poi smetto di ascoltarla perchè è troppo bella e si veste bene. Eleonora Boi, fatela scappare da Sabatini che vuole trovarle marito! Insomma, appena sento una voce femminile io vengo catturata e inizio a commentare qualsiasi cosa, ovviamente frivola
  2. i gossip o le cazzate: per esempio quando iniziano a raccontare degli screzi tra Icardi e Lopez, a far vedere i tweet di Wanda, la D’Amico sugli spalti, praticamente tutto quello che odia ascoltare il mio ragazzo che invece ama il calcio
  3. il calcio mercato: chi acquista chi, chi vende chi, momenti sempre di grande attenzione per me che cerco di capire perché (anche se la motivazione è sempre quasi economica) e anche lo storico, con domande tipo “ma quindi lui prima era nel PSG, per quanti anni c’è stato?”, “ah ma quindi lui era in prestito all’Atletico, con riscatto sul Real ma in affitto al Milan?”, dove l’espressione “in affitto” ovviamente non è propriamente quella giusta
  4. i rigori: io non mi accorgo quando fanno goal, prendono palo, tirano dall’angolo, io ho un ascolto selettivo per cui mi accorgo solo dei rigori e mi fermo sempre a guardali, perchè li capisco!
  5. tutto il resto: fuori gioco, goal non dati, rimessa dal fondo, corner, ammonizioni, espulsioni, per me è tutta la stessa roba. Finchè un calciatore o un addetto lì intorno non vengono sbattuti fuori dal campo, il mio livello d’attenzione non si alza.

Fonte foto di copertina a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *