Camicia celeste e spalle scoperte, sì o no?

camicia celeste, camicie tendenza, blonde suite

Il binomio camicia celeste e spalle scoperte sta accompagnando tutta l’estate. 

In tutti i negozi le abbiamo trovate, proposte in mille sfumature, ma solo uno è il must da avere nell’armadio: camicia celeste, a righe sottili, che lascia le spalle completamente scoperte.

Se fino a ieri la camicia era rigorosa, classica, riusciva a distinguersi solo per i colori ogni stagione diversi, quest’estate il modello con le spalle scoperte ha stravolto la camicia; non più un solo bottone aperto per mostrare la curva del seno e apparire più sexy.

I modelli proposti e gli abbinamenti davvero sono lasciati alla fantasia e alla creatività di stilisti e indossatrici, l’unica nota degna di citazione è la versatilità della camicia celeste.

La camicia celeste è adatta ad ogni occasione, con un jeans attillato e sandali gioiello per un look casual chic, con una minigonna per un effetto lolita, con una longuette per una serata più raffinata, davvero si presta solo ad essere interpretata.

Fra le fashion blogger e influencer è già diventato il capo ad esibire, Chiara Ferragni, regina incontrastata del mondo delle fashion blogger, sceglie un modello monospalla, corto, che mette in risalto il suo fisico esile e gli addominali scolpiti. Tamu McPherson, autrice del blog All The Pretty Birds,  ne ha scelta una super over e a righe, alla’ultima stagione del Pitti a Firenze si è vista indossata con cappello di panama  e pantalone di lino.

camicia celeste, camicie tendenza, blonde suite

La camicia celeste è un acquisto che non può mancare in questa estate: lunga quindi perfetta con un paio di leggins a stampa, media con una cintura che ne segna il punto vita, simil-top con maniche comode che enfatizzano le spalle.

Un capo che sarà possibile indossare ancora per tutto l’autunno, in ufficio con una collana importante che ne equilibra e armonizza la scollatura e attira lo sguardo.

Photo credit qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *