Chicco di felicità Coccinelle, per bambini speciali

Chicco di felicità

Il Chicco di Felicità si trasforma per il 2015 in una limited edition firmata Coccinelle: una mini bustina che sostiene il progetto “Chicchi di Felicità per bimbi speciali” a favore di Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini. Un’iniziativa importante che ha già permesso l’adozione di 783 bambini di cui 627 “special needs”.

Lucia è una bambina di soli 12 anni che sta vedendo ogni giorno sfumare il suo sogno di essere adottata perché “troppo grande”. La sua migliore amica Sheila, di qualche anno più piccola, trova una famiglia. Lucia si sente sola e prega, ogni sera. Poi accade un miracolo: trova anche lei la sua famiglia speciale a qualche chilometro di distanza da Sheila. Questa storia, vera, crea un’emozione incredibile in sala. Impossibile scorgere animi impassibili. Marco Griffini, presidente Ai.Bi. è commosso. Sta cercando di nascondere le lacrime, ma il suo pianto velato arriva a tutti. Si accendono le luci.

Inizia così, il 22 Gennaio 2015, la presentazione della nuova iniziativa solidale 2015  Chicco di Felicità per bambini speciali, frutto della collaborazione di due grandi marchi Made in Italy, Chicco e Coccinelle, a favore di Ai.Bi. – Associazione Amici dei bambini, progetto, dove glamour e solidarietà si fondono in un connubio vincente, che ha già permesso l’adozione di 783 mila bambini, di cui 627 “special needs”, come Lucia.

Ai.Bi., nata nel 1986 grazie ad un movimento di coppie adottive e affidatarie per contrastare l’emergenza abbandono, collabora con moltissimi istituti presenti in tutto il mondo cercando di mettere in comunicazione le famiglie con i loro bambini speciali.

Scopo del progetto è garantire sostegno psicologico prima e durante il momento dell’assegnazione alle famiglie. In particolare, è rivolto a quei bambini con più di 7 anni di età, lievi portatori di handicap fisici o psichici, oppure a bambini appartenenti a gruppi di fratelli che, per questo motivo, spesso rischiano di veder sfumare il loro sogno.

Coccinelle aveva già contribuito alla realizzazione della prima campagna, nel 2002, sempre a favore di Ai.Bi. “Il bello che fa bene”.

Quest’anno il brand parmense partecipa al progetto Chicco di felicità con un oggetto glamour, la favolosa “Bustina della Felicità” in raffinato vitello di Saffiano e con un prezzo accessibile a tutti: 15 euro. Disponibile in cinque colorazioni: rosa, azzurra, rossa, nero, platino, può essere il regalo perfetto sia per gli spiriti romantici che per quelli più decisi, ricordandosi che fare del bene fa bene!

Chicco e Coccinelle fondono le loro realtà imprenditoriali per inviare un messaggio a tutti coloro che acquisteranno per sé o regaleranno questo meraviglioso oggetto: donarla significa condividere qualcosa di speciale con tutti coloro che la apriranno.
A suggellare tale messaggio la parola LOVE, scritta sul retro, come emblema dell’amore e della speranza. La stella che accompagna la scritta, invece, rappresenta la luce che illuminerà la solidarietà anche quest’anno.

La Bustina della felicità vuole lanciare proprio questo messaggio di speranza a tutte quelle famiglie che sognano di accogliere un bambino nelle loro vite e a tutti quei bambini che dalla vita non chiedono altro che affetto e dei genitori da amare.

Madrina d’eccezione e volto della nuova campagna 2015 è per la prima volta l’attrice italiana Serena Autieri, che in questo progetto ci crede davvero.

La bustina della Felicità by COCCINELLE sarà distribuita, a partire da Marzo, in tutti i negozi Chicco, nelle Boutique Coccinelle e sul sito, se vuoi approfondire visita Il tuo chicco di felicità.

Foto e post di Mariacristina Maffeo.

Foto di copertina e di chiusura: Studio Fotografico Lops

bustina-coccinelle

chicco-coccinelle

serena-autieri-coccinelle-chicco-felicità

Post scritto da Mariacristina Maffeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *