“Clic Solidale” il progetto sociale di Carrefour

clic solidale carrefour nutrizione alimentazione sostenibile

Dal 21 Aprile al 5 Giugno, tutti i punti vendita Carrefour in Italia sostengono progetti sull’alimentazione e la nutrizione solidale di Associazioni No profit territoriali. 20 progetti per un contributo totale di 200.000 euro.

Un sito internet dedicato, clicsolidale.carrefour.it, e un contributo di 200.000 euro per finanziare progetti sociali in tutta Italia. È questa la sfida di Carrefour Italia e della sua Fondazione, fondata nel 2000 per sostenere progetti locali e di respiro nazionale e internazionale realizzati con partner d’eccezione, soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione solidale, l’aiuto umanitario e l’intervento in situazioni umanitarie di emergenza.

Sono ben 42 le Associazioni No profit attive in diverse regioni d’Italia che partecipano al concorso. Tutti i progetti ammessi alla votazione hanno come filo conduttore il tema dell’alimentazione e della nutrizione solidale e ciascuno ha come principale sponsor uno o più tra i 148 punti di vendita di tutti i formati Carrefour presenti sul territorio che si sono mobilitati per la loro candidatura e che li sosteranno durante tutta la fase di votazione.

Tutti i clienti Carrefour hanno la possibilità di votare il progetto preferito attraverso il sito clicsolidale.carrefour.it. Ciascun utente votante avrà la possibilità di controllare, sempre attraverso il sito dedicato, il livello di raccolta dei voti e l’esito finale.

Al termine dell’iniziativa, il 5 giugno, alle 20 Associazioni no profit che avranno ricevuto più clic, la Fondazione Carrefour devolverà 200 mila euro con l’obiettivo di valorizzare e realizzare concretamente i progetti proposti seguendo la loro implementazione nei mesi successivi.

“Clic Solidale”, conferma ancora una volta l’attenzione di Carrefour per il sociale e le iniziative sul territorio. Lo scopo del progetto è quello di sostenere in maniera concreta e diretta le reali necessità e bisogni di diversi territori, come per esempio andando a sostenere le mense per i poveri, i negozi solidali, l’educazione alimentare e gli orti nelle scuole, la produzione agricola in contesti socialmente utili e la forniture di materiali e di tecnologie per l’alimentazione e la raccolta di eccedenze alimentari.

Clic Solidale” è partito lo scorso 21 aprile e continuerà fino al prossimo 5 giugno, non vi resta che andare sul sito e votare il vostro progetto preferito.

Noi di Blonde Suite abbiamo scelto di dare il nostro voto al progetto “Corretta alimentazione per i bambini malati”, della AGOP Onlus Ass. Gen. Oncologia Pediatrica. L’obiettivo è di dare sostegno ai genitori dei bambini malati, fornendo loro, da parte di figure professioniste, una corretta informazione sull’alimentazione idonea durante il periodo della malattia oncologica. Il progetto sarà destinato a 90 nuclei familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *