La Coca-Cola si rifà il look!

coca-cola nuovo formato meno zuccheri meno calorie

Riduzione dello zucchero, ampliamento della gamma di prodotti, confezioni in formati ridotti e una comunicazione fatta di informazioni sempre più chiare e accessibili. Ecco la nuova Coca-Cola!

Cambiare per restare buoni ma più leggeri e con meno zucchero e meno calorie. E’ questo, in estrema sintesi, il programma di Coca-Cola per avvicinarsi alle esigenze dei suoi consumatori europei e italiani. Una storia d’amore che dura ormai da tanti anni e che non ha mai smesso di evolversi.

Con queste premesse il 2017 si annuncia come un anno epocale: l’anno di una nuova era Coca-Cola, in cui si lavorerà sulla riduzione dello zucchero, sull’ampliamento della gamma di prodotti, sulle confezioni di formato ridotto e su una comunicazione fatta di informazioni sempre più chiare e accessibili.

Nel pieno rispetto dei consumatori e delle loro esigenze, e in appoggio alle raccomandazioni delle istituzioni sanitarie mondiali tra cui l’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità – l’azienda di Atlanta sta mettendo in atto interventi in questa direzione realizzando azioni concrete per incoraggiare i consumatori a controllare l’assunzione di zuccheri. In Italia, come a livello globale, Coca-Cola sta quindi puntando su versioni di prodotto a ridotto, basso e nullo contenuto calorico e sta espandendo la sua gamma di prodotti con queste caratteristiche.

La versione Life ne è un esempio: lanciata sul mercato italiano nel 2016, quest’anno viene rilanciata con il 50% di calorie in meno con zucchero ed estratto di stevia (grazie al 50% di zuccheri in meno rispetto alla maggior parte delle bevande cole zuccherate in Italia).

Ma Coca-Cola Italia non si ferma qui e, a fianco della nuova Life, presenta Zero Zuccheri Zero Calorie, Gusto Limone Zero Zuccheri Zero Calorie e Sprite.

Ben quattro le novità di prodotto che rispondono all’esigenza degli italiani di controllare la quantità di calorie consumate quotidianamente.

L’Italia ha dimostrato di essere un mercato particolarmente sensibile a questa esigenza: oltre un terzo dei prodotti della bevanda americana venduti in Italia nel 2016 è a ridotto, basso o nullo contenuto calorico e tra le cole il 15% delle vendite è rappresentato da varianti a contenuto calorico ridotto, basso o nullo.

Sempre per offrire ai consumatori ulteriore possibilità di scelta, si è deciso di puntare su mini lattine e confezioni di formato ridotto che forniscano la giusta quantità di bevanda e che aiutino i consumatori a gestire l’assunzione giornaliera di zucchero.

Scopo di questa operazione è fornire un ulteriore strumento ai consumatori per tenere d’occhio la quantità di calorie assunte quotidianamente e scegliere il formato e il gusto che più si adatta a ogni momento della giornata.

Rivoluzionare per restare se stessi, ce la faranno quelli di Coca-Cola? Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *