Colori inverno 2016: quali scegliere per vestire alla moda

alberta ferretti, pantone inverno 2016, colori inverno 2016, blonde suite,

Ogni stagione la storia si ripete, cambiano i trend nelle nuove collezioni e a partire dal colore bisogna rinnovare il proprio guardaroba o perlomeno aggiungere qualche capo nuovo. Ma vediamo quali sono i colori inverno 2016 che non possono mancare nel nostro armadio. 

Aurora Red rosso passione, un rosso acceso che non può passare inosservato, Alberta Ferretti lo propone nella versione abito lungo e abito al ginocchio oppure come ricami e stampe, nelle scarpe e negli orecchini.

Air Blue una tonalità di azzurro ghiaccio tipico dell stagione invernale, Fendi ne è la portavoce per eccellenza lo si ritrova negli stivali, nelle pellicce, nei maglioni, un colore da indossare da mattina a sera.

pantone inverno 2016, colori inverno 2016, blonde suite, fendi

Bodacious a meta fra il rosa e il viola è un fucsia molto interessante, vivace ed estroso, ma al tempo stesso molto femminile. Chanel propone dei total look molto fantasiosi.

chanel, pantone inverno 2016, colori inverno 2016, blonde suite,

Dusty Cedar non è rosa, non è bordeaux, ma è calda, adatta al freddo inverno per avvolgersi in un colore che esprime morbidezza e calore. Miu Miu lo abbina al blu, al jeans, per un effetto più sportivo e allo stesso tempo molto armonico e rilassante.

pantone inverno 2016, colori inverno 2016, blonde suite, miu miu

Lush Meadow ricorda un meraviglioso prato carico di erba folta illuminato dai primi, tenui raggi di sole. Marni lo declina nei capispalla e nei pantaloni stretti abbinato al beige e al bianco, oppure come inserti nelle stampe dei caldi maglioni invernali.

pantone inverno 2016, colori inverno 2016, blonde suite, marni

Potter’s Clay il colore della terra, caldo, morbido avvolgente, ricorda il manto di foglie autunnali bagnate dalla prima pioggia. Le proposte Prada ricordano il pieno dell’autunno nelle giacche e negli intarsi dei vestiti.

pantone inverno 2016, colori inverno 2016, blonde suite, prada

River Side blu, ma non troppo. La sfumatura del cielo invernale prima che diventi grigio di pioggia, un colore che mantiene armonia ed equilibrio, non troppo scuro e neanche troppo chiaro, un giusto mix per la stagione invernale. Trussardi lo propone come efficace total look sia da giorno che da sera.

pantone inverno 2016, colori inverno 2016, blonde suite, trussardi

Sharkskin non è spento come il grigio e non è acceso come l’argento, è il compromesso vincente per essere eleganti e raffinati osando. Balmain lo propone come total look spezzato dal nero per la sera.

balmain, pantone inverno 2016, colori inverno 2016, blonde suite,

Spicy Mustard ovvero il giallo senape, una tonalità forte, dirompente, frizzante che spezza il buoi inverno donando una carica di energia. Valentino lo rende protagonista di abiti lunghi, vestiti babydoll in velluto e ricami su abiti in tulle.

pantone inverno 2016, colori inverno 2016, blonde suite, valentino

Warm Taupe è il non colore proposto da Ralph Lauren in diverse sfumature per dei total look, ma perfetto anche per spezzare outfit monocolore.

pantone inverno 2016, colori inverno 2016, blonde suite, ralph lauren

Soft white non è il classico bianco, ma un morbido panna caldo e avvolgente, declinato in abiti lunghi, vestiti ricamati e cappotti da Christian Dior.

christian dior, pantone inverno 2016, colori inverno 2016, blonde suite,

Per approfondimenti sui colori inverno 2016 clicca qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *