Come eliminare i pallini dai capi in lana

Come eliminare i pallini dai capi in lana

Come eliminare i pallini dai capi in lana? Annosa questione, non bastano anni di esperienza di nonne e mamme, non bastano le potenti e moderne lavatrici, non bastano le preghiere, non basta comprare costosi capi in lana.

Come eliminare i pallini dai capi in lana? I capi in lana fanno i capricci, deludono come i peggiori fidanzati del periodo adolescenziale, noi li amavamo con tutte noi stesse ma loro ci hanno lasciato senza un perché, allo stesso modo la lana a un certo punto ci abbandona al nostro triste destino senza più compagni caldi, avvolgenti e affidabili.

Generazioni di donne negli anni sono corse ogni pomeriggio, in (quasi) ogni parte del mondo dalla propria nonna, mamma, vicina di casa, lavanderia di fiducia in lacrime e con il loro maglioncino in lana preferito tra le mani e la domanda “come eliminare i pallini dai capi in lana“?

Abbiamo raccolto i metodi più gettonati e quotati e alla fine vi proponiamo la soluzione DEFINITIVA provata e testata (e che vi avevamo già anticipato).

  • Signori e signore il sempre caro mister leva pelucchi, lo strumento che elimina i pallini dalla lana senza stress, certo la pratica non deve diventare la routine
  • Il pettine che rimuove nodini e pelucchi
  • La spazzola che sembra uscita da un film francese con il velluto rosso (utile anche per spazzolare via forfora e peli di animali domestici)
  • Niente centrifuga in lavatrice, strizzare a mano donne! L’inganno c’è e si vede, sapevamo che alla fine avremmo dovuto rimetterci con olio di gomito e spirito di sacrificio!
  • Come eliminare i pallini dai capi in lana? Spelateli! Così come fate con le ascelle o le gambe, depilate i vostri maglioni in lana con una lametta! Passatela sul capo senza insistere troppo e con lievi pressioni e vedrete che risultati
  • Altro strumento facilemente reperibile in casa da poter utilizzare è lo spazzolino da denti: vi basterà passarlo sulle zone piene di pelucchi per notare dei miglioramenti. Attenti a non sfregare troppo, rischiereste di rovinare anche le parti “sane”
  • Se desiderate dare nuova vita ai vostri capi in lana in modo davvero molto semplice c’è anche la spazzola-rullo con le strisce adesive: passi la parte adesiva sul tessuto finché non “incolla e fissa” tutti i pelucchi e poi strappate il pezzo di striscia “sporco”
  • Metodo più rudimentale che risponde alla domanda “come eliminare i pallini dai capi in lana” alternativo al precedente? Un simpatico rotolo di nastro adesivo per imballaggi!

Aldilà dei metodi e strumenti proposti fino a questo momento, la soluzione migliore è sempre quella di prevenire e proteggere più possibile i propri capi. Utilizzare Perlana Care & Repair è la soluzione più adatta a prevenire la formazione dei pallini e a eliminarli: la sua particolare formula rinnova il tessuto, elimina i pelucchi e da nuova vita alla lana.

Come eliminare i pallini dai capi in lana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *