Ritorna di moda il frisé, ecco come realizzarlo velocemente!

frise, bellissima, frisè. blonde suite

Fare il frisé ai capelli non è mai stato così semplice! Con la nuova Bellissima Revolution BHS6 100, ad esempio, basta una sola continua passata per dare movimento stile frisé ai capelli.

Se penso a una piastra per il frisé mi tornano in mente le domeniche primaverili a casa con mia sorella e mia mamma, avevamo una piastra piccola blu e celeste che a guardarla, adesso, la domanda che subito ci assale è: ma come facevamo? Sembra quella per le Barbie! Eppure…

All’epoca avevamo tre piastrelle per l’interno intercambiabili: una per l’effetto liscio, una per il frisé più largo, un’altra per il frisé stretto. Ne venivano fuori hair style degni di qualsiasi moderna passerella, anche le più trash: ciocche strette con frisé largo, ciocche larghe con frisé stretto, radice liscia, punte con frisé, radice con frisé, punte lisce. Insomma pomeriggi interi passati a cambiare piastrelle e frisare tutti, ma proprio tutti, i capelli. Una gioia grandissima, un orgoglio immenso il risultato.

Consapevole che quelle giornate, quella gioia e la spensieratezza e il tempo a disposizione (non avevamo uno smartphone, sai quanto tempo recuperato), non torneranno più, non ho più riprovato a fare il frisé, complici anche le mode degli ultimi anni che hanno imposto la chioma ondulata.

frise, bellissima, frisè. blonde suite

frise, bellissima, frisè. blonde suite

Il tutto finché non ho provato la nuova piastra Bellissima di Imetec, il brand leader nella produzione di prodotti dedicati alla cura e alla bellezza delle donne. Bellissima Revolution BHS6 100 è la piastra che dona ai capelli l’effetto frisé.

Basta una sola, continua, passata, dalla radice alle punte con la piastra Bellissima Revolution BHS6 100 per dare movimento e ritrovarsi con un look diverso in pochi minuti. Sono molto fissata con la cura dei capelli e non sarei disposta a tagliarli per nessun motivo, raramente li porto legati, quindi per me il cambio look, lavorando sulle lunghezze, diventa necessario e indispensabile. Da quando ho provato questa nuova piastra devo dire che posso permettermi di giocare con le acconciature senza, tra l’altro, danneggiare i capelli.

Bellissima Revolution BHS6 100 ha un innovativo sistema di riscaldamento rotante per un perfetto frisé con un unico movimento costante, le piastre si adattano automaticamente e perfettamente alla ciocca per un risultato definito: in una sola passata si ha una distribuzione del calore uniforme e una scorrevolezza perfetta senza danneggiare i capelli.

frise, bellissima, frisè. blonde suite

frise, bellissima, frisè. blonde suite

frise, bellissima, frisè. blonde suite

Per realizzare la vostra acconciatura preferita basta davvero poco, io inserisco la ciocca da modellare all’interno della piastra e la lascio scorrere con un unico movimento verso il basso, ovviamente è possibile realizzare diverse acconciature, passando la piastra su tutta la capigliatura per un effetto più dinamico o solo su poche ciocche per creare un contrasto nei capelli.

frise, bellissima, frisè. blonde suite

Io sto sperimentando diversi look a seconda del tempo che ho a disposizione e dell’outfit che scelgo. Nel weekend mi piace vedermi più grintosa, con i miei lunghi capelli in movimento che creano maggiore volume, mentre ho sperimentato, per un look in ufficio, poche ciocche ondulate solo da un lato per un effetto meno vistoso.

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *