La mia esperienza con SodaStream: acqua frizzante in ogni momento

acqua frizzante a casa soda stream

“Sono troppo occupata e mi dimentico di bere” a chi non è mai successo? A me spesso, ma con l’acqua frizzante fatta con il gasatore SodaStream ho risolto il problema: bere è diventato un piacere e non me lo dimentico più.

Secondo una recente ricerca condotta da SodaStream, il 54% delle persone non beve perché lo dimentica. Durante le ore lavorative, in particolare, si pone meno attenzione all’idratazione, quindi è necessario inventarsi tanti piccoli escamotage per stimolare di più l’esigenza di bere. Per chi, come me, spesso trascorre le ore seduta al computer in ufficio, tenere una bottiglia d’acqua sulla scrivania può essere una buona abitudine per ricordarsi di bere. Se poi, si vuole anche rendere la cosa divertente e coinvolgere i colleghi, si può pensare di organizzare una sfida di Water Pong durante la pausa: in palio, per chi fa canestro, un bicchiere d’acqua e la vittoria assolta per chi per primo finisce l’acqua messa a disposizione. Una buona occasione per aumentare il proprio livello di idratazione e perché no, favorire il team building nel tuo open space.

Mancanza di idratazione significa pelle meno luminosa, labbra screpolate, maggiore ritenzione idrica; tutti problemi che possono essere evitati rendendo più gustoso e allettante il momento dedicato al bere. Sicuramente un buon bicchiere di birra sarebbe più gradito in certi momenti, ma non potendo esagerare con l’alcol già dalle prime ore del giorno e soprattutto in ufficio, meglio trovare delle valide alternative.

SodaStream è un gasatore casalingo di acqua: bastano pochi, semplici passaggi per avere l’acqua frizzante usando l’acqua del rubinetto ed evitando così di trasportare le casse o di riempire la dispensa di bottiglie. Con SodaStream puoi anche decidere il grado di effervescenza che preferisci e creare diversi mix interessanti di acqua aromatizzata per rendere ancora più piacevole l’atto del bere.

Basta un litro di acqua frizzante e l’aggiunta di un concentrato a proprio piacimento per realizzare da sola delle buonissime acqua frizzanti e per il momento dell’aperitivo, a fine giornata, anche una buona birra con il Beer Bar.

acqua frizzante a casa soda stream birra

acqua frizzante a casa soda stream birra artigianale

Io ho sperimentato la versione non alcolica del cocktail Hugo con lo Sciroppo Bio Fiori di Sambuco, perfetto quando si ha tanta sete. Ma con un po’ di fantasia puoi anche ottenere diverse varianti di acqua frizzante anche da preparare a casa e portarsi in ufficio da sorseggiare durante il giorno.

Brainstorming Fruit

Ingredienti:

Procedimento

Preparare un litro di acqua frizzante con il gasatore SodaStream e aggiungere lo sciroppo bio al Limone Verde. Tagliare a fette la mela, lo zenzero e i mirtilli e aggiungerli al preparato. Lasciare riposare al fresco per 15 minuti e decorare con una foglia di menta.

Per chi desidera, invece, concludere la settimana lavorativa in allegria, lasciandosi alle spalle lo stress del lavoro un buon bicchiere di “Thanks God Is Friday” è la soluzione giusta, basta aggiungere all’acqua frizzante preparata con SodaStream la vodka alla pesca, l’ananas tagliato a fette, lo Sciroppo bio Ribes Nero SodaStream e un cubetto di ghiaccio e si è pronti per vivere il weekend!

Con SodaStream si riducono i costi per l’acquisto di acqua frizzante, si riduce la quantità di rifiuti prodotta e insieme all’acqua frizzante, usando i concentrati SodaStream, puoi ottenere ottimi cocktail, bevande aromatizzate o un bicchiere di birra quando se ne ha voglia.

acqua frizzante a casa soda stream olio di sambuco

acqua frizzante a casa soda stream sciroppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *