#ConLeDonneXLeDonne con Eau Thermale Avène e D.i.Re

eau thermale avene

Eau Thermale Avène e D.i.Re – Donne in rete contro la violenza – lanciano la campagna di sensibilizzazione #ConLeDonneXLeDonne, contro la violenza sulle donne, tra i contributi anche il nostro in collaborazione con Cristina e Filly Fiordaliso.

Contro la violenza sulle donne è necessario un cambiamento culturale e Eau Themale Avène e D.i.Re lo sanno benissimo, è per questo che la campagna #ConLeDonneXLeDonne è già un successo sui social. Un’iniziativa che vuole sensibilizzare contro la cultura della violenza di genere e a cui, in assoluta anteprima, abbiamo preso parte con un contributo fotografico: uno scatto per invitare tutti, uomini, donne e giovani, a partecipare all’attività condividendo un’immagine sui social accompagnata dall’hashtag di riferimento.

L’immagine che abbiamo scelto noi, scattata dalla fotografa pugliese Filly Fiordaliso, ritrae Cristina seduta con bellissimo vestito blu, una scollatura importante, una giarrettiera in pizzo, a completamento della sua già evidente e femminilità, sugli occhi. Tutti simboli che esaltano l’essere donna, il bello di esserlo con un’innata Grazia e sensualità. Completano la foto una cintura di borchie all’altezza dello stomaco e lo sguardo occultato ma rivolto verso l’alta con una fiera postura, come se dicessimo “io sono una donna e la tua violenza non mi impedirà di esserlo, non deve impedirmelo”.

La frase che Cristina ha scelto a corredo di questa immagine è esemplificato del messaggio che come donne vogliono veicolare partecipando a questa campagna: “Guardò oltre ciò che non vedo… Punte non penetrano il mio stomaco. La luce mi investe e sprigiono bellezza”.

Sensibilizzarli e sensibilizzare contro ogni forma di violenza, questo l’obiettivo di Eau thermale di Avène e D.i.Re con #ConLeDonneXLeDonne, innescare una vera e propria trasformazione culturale. La base di partenza e di riflessione è molto semplice e immediata: basta, infatti, realizzare una foto ispirata proprio a questa tematica, postarla sui propri social insieme a un pensiero dedicato, e utilizzare #ConLeDonneXLeDonne per esprimere la propria partecipazione.

Obiettivo del progetto è generare la massima risonanza su tutti livelli, da quello istituzionale a quello delle farmacie, dalla stampa alla radio. Ma in questo contesto la rete è la leva privilegiata che permetterà di rendere virali i messaggi di tutti contro la violenza sulle donne, è per questo che anche il vostro contributo è essenziale.

Condividete le vostre immagini e i vostri pensieri #ConLeDonneXLeDonne fino al 20 novembre, gli scatti raccolti saranno utilizzati per una mostra fotografica che si svolgerà a Roma, nella quale le foto saranno esposte per rendere noto al pubblico come e quanto il tema sia stato oggetto di una riflessione individuale e collettiva.

Infine il 25 novembre, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, tutti saranno chiamati a dare il loro contributo twittando un pensiero accompagnato dall’hashtag #ConLeDonneXLeDonne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *