Consigli per non avere rimpianti (o almeno si spera!)

cop

Consigli per non avere rimpianti! Vademecum per una vita autentica, grazie all’autrice Lucia Giovannini e alla mia lettura di questo periodo “Il potere del pensiero femminile”.

Solo una vita senza rimpianti è una vita ben vissuta. Quante volte davanti a una scelta, di fronte alla parte di voi stesse che vi diceva “carpe diem” avete pensato a questa frase? In fondo, ogni nuovo giorno è una nuova opportunità, ogni istante un piccolo tassello verso qualcosa di più bello, verso la felicità, verso una nuova entusiasmante avventura. Vivere senza rimpianti e cogliere le infinite opportunità che la vita ci mette davanti sempre sembra essere la chiave per un’eternità spensierata, senza pensieri e domande su “come poteva andare altrimenti”.

consigli per non avere rimpianti

Ispirata dalla lettura de “Il potere del pensiero femminile” di Lucia Giovannini  ho riassunto in questo post gli 8 consigli per non avere rimpianti:

  1. vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo: banale e scontato, il primo consiglio per invogliarvi a vivere intensamente ogni giorno cogliendone tutte le sfumature e godendovi la vita!
  2. reagire con forza, zero bronci, via l’energia negativa: reagire comunicando e affrontando serenamente i disguidi che capitano, perchè generare energia negativa per noi e intorno a noi?
  3. abituarsi all’incertezza della vita: nel suo flusso l’esistenza ci mette di fronte a innumerevoli episodi, non ci resta che abbandonarci ad essa nel migliore e più positivo dei modi
  4. come scrive Lucia nel suo libro: “viviamo in un mondo di abbondanza. Abbondanza di idee, di creatività, di possibilità, di rispetto, di cooperazione, di amore, di conoscenza, di crescita. E più ci dedichiamo a creare questo tipo di esperienza, più abbondanza renderemo disponibile nel mondo. Al contrario, la scarsità è un virus, un pensiero che induce la paura di non avere abbastanza e minaccia la collaborazione, il supporto, la fiducia. L’idea che le fette della torta (qualunque essa sia) siano limitate porta a cercare di arraffarne il più possibile. Se c’è scarsità, allora devo sempre combattere per avere accesso a quelle poche risorse e la vita si riduce a una continua e faticosa lotta. Quando scegliamo di avere una coscienza di abbondanza siamo più inclini a dare, a rischiare, a buttarci in nuove imprese, a uscire dalla zona di comfort, ad aprirci a nuove possibilità”
  5. usare bene le parole perchè sono importanti, possono ferire, far gioire, cambiare. Siate gentili e create relazioni autentiche
  6. seguire il cuore, avendo fiducia nella vita. Molto spesso, i piani dell’universo sono molto più ampi di quelli che abbiamo in mente, ma occorre avere fiducia nell’universo per permettergli di fare il suo lavoro!
  7. passare il tempo a fare solo le cose ci va di fare!
  8. diffondere amore e farsi guidare da questo sentimento in ogni azione

Coach e studiosa di spiritualità, Lucia Giovannini nel suo nuovo libro dal titolo “Il potere del pensiero femminile” esplora in maniera inedita i molteplici aspetti del femminile e costruisce un percorso concreto che parte dagli archetipi per arrivare alle recenti scoperte delle neuroscienze. Bellezza, maternità, relazioni, carriera, menopausa: un viaggio affascinante tra intuizioni, storie e rivelazioni che dona una nuova consapevolezza dei propri talenti e che libera dai condizionamenti e dai tipici problemi di autostima.

Un libro dal potere «terapeutico» che consente ad ogni donna di ritrovare le proprie radici, riconquistare la forza dell’interiorità e raggiungere la sicurezza che nasce dall’equilibrio emotivo in tutte e tre le fasi che caratterizzano la vita al femminile: la fanciulla, la madre, le donne dea, principesse, madri. Ogni stadio è caratterizzato da determinati cambiamenti fisici, ormonali e psicologici di cui è necessario essere consapevoli per affrontarli al meglio.

Scritto per le donne che desiderano sviluppare e liberare il proprio potere, migliorare la propria vita e farsi portavoce del cambiamento, Lucia Giovannini dedica in realtà «Il potere del pensiero femminile» ad ogni essere umano che voglia comprendere più a fondo la propria compagna, figlia, sorella, amica, collega o che semplicemente desideri fare la sua parte nel costruire un mondo migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *