Cosa cucinare per San Valentino, idee e ricette

cuori

Occhi a cuore, brividi lungo la schiena, batticuore, questi i primi segnali dell’innamoramento, ma negli anni quel che resta è la domanda “Cosa cucinare per San Valentino“.

Rapporti che durano da tempo immemore, che hanno vissuto tutte le possibili alternative, fra viaggi romantici e cene a lume di candela, è arrivato il momento di sperimentare un serata di San Valentino insolita e, insieme, mettersi ai fornelli per creare qualcosa di romantico da condividere, con i figli, oppure soli, semplicemente fra le mura del nido domestico.

Se proprio non volete cimentarvi nel menù dall’antipasto al dolce, una telefonata a Foodora è sicuramente una buona idea, potete ordinare ciò che più vi piace e il tutto vi viene consegnato a casa, velocemente. Ma, se volete almeno pensare al dolce, abbiamo selezionato delle ricette che ci sembrano facili e di grandi effetto.

La ricetta base che vi può aiutare è la pasta frolla con qualche variante e l’aggiunta di qualche ingrediente: questa pasta ben si presta per la realizzazione dei dolci per San Valentino.

cosa cucinare per san Valentino

Piccoli cuoricini di pasta frolla ripieni di marmellata e serviti su uno stecchino: un dolce e sfizioso momento di romanticismo sulle vostre tavole, la ricetta completa potete trovarla qui.

cosa cucinare per san valentino

Le buonissime caramelle gelee sono perfette soprattutto se in famiglia ci sono bambini con cui condividere la romantica serata di San Valentino, vi bastano pochi ingredienti e uno stampino in silicone, per avere un dolce buono e sano, tutta la ricetta qui.

cosa cucinare per san valentino

Cuori e ancora cuori, ma questa volta bicolor, la ricetta completa qui.

cosa cucinare per san valentino

Crostata con marmellata di ciliege, facile e di grande effetto, tutta la ricetta qui.

cosa cucinare per san valentino

Cuori con il cuore rosso, perfetti per decorare la tavola, sani e facili da realizzare, qui la ricetta.

cosa cucinare per san valentino

Cuori rossi ispirati alla famosa Red Velvet, passione e cibo per rendere afrodisiaca la vostra serata, tutta la ricetta qui.

Cosa cucinare per San Valentino, non dovrebbe più essere una domanda senza risposta.

Per le single abbiamo invece un rimedio senza baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *