I costumi perfetti per il Carnevale 2020

vestiti di carnevale 2020 tendenze modelli

Chiacchiere, polpette e coriandoli: tre elementi che non possono assolutamente mancare se si pensa al Carnevale perfetto. Ma i veri protagonisti dell’ultimo week end di febbraio sono soprattutto i costumi. Perché urge trovare quello perfetto e quello più al passo con i tempi.

La festa che, dopo il Natale, è in assoluto la preferita dai bambini – che possono diventare principi, principesse, supereroi o beniamine dei cartoon – è infatti, da qualche anno a questa parte, diventata una vera e propria ricorrenza imperdibile anche per i più grandi.

Party a tema, sfilate, feste in maschera e meeting in costume con i colleghi dell’azienda. Chi più ne ha più ne metta. E allora, se abbiamo superato i 10 anni, quali sono i costumi perfetti per il Carnevale del 2020?

La casa de Papel

La tuta rossa è stata utilizzata, insieme all’immancabile maschera di Dalì, da molti fans anche per Halloween. Ma in teoria il 31 ottobre dovrebbe essere dedicato a streghe e vampiri e non essere un pretesto per mascherarsi da qualsiasi cosa si voglia. Noi, quindi, riproponiamo l’idea di mascherarsi come i protagonisti della serie TV più famosa di Spagna. Il grande vantaggio di questo costume è che è facilmente reperibile (a poco prezzo) sia online che nei negozi. Senza considerare che è abbastanza comodo, che sotto il costume è possibile rimanere vestiti con abiti civili (perfetto quindi anche per una festa all’esterno) e soprattutto che è un passepartout tanto per le donne che per gli uomini.

Bojack Horseman

Per rimanere in tema Netflix, quale costume migliore se non quello di Bojack Horseman? La star delle sit-com mezzo uomo e mezzo cavallo, protagonista della serie omonima che ha da poco pubblicato la sua ultima stagione, è un must per i nerd. Anche in questo caso il costume è facilmente reperibile: bastano una tenuta casual composta da jeans, maglioncino blu e giacca grigia. E poi…una testa da cavallo. Semplice ed efficace!

Joker

Siamo pronti a scommettere che saranno tantissimi quelli che, per questo carnevale, sceglieranno di mascherarsi dall’antitesi di Batman. Niente completo viola fluo o maschera da pagliaccio con i capelli verdi: la versione più accreditata per quest’anno è sicuramente quella portata in scena da Joaquin Phoenix che con il suo Joker ha vinto il Golden Globe e l’Oscar come migliore attore protagonista. Completo arancio, cerone bianco, un sorriso rosso un po’ inquietante e il gioco è fatto.

Iron Man

Questo è stato l’anno di Joker, è vero, ma ai fan della DC bisogna affiancare anche quelli della Marvel e dare il giusto riconoscimento al supereroe che in Avengers Endgame ha sacrificato la propria vita per salvare il mondo: Iron Man. Rispetto agli altri che abbiamo proposto, questo è un travestimento leggermente più complicato (e forse un po’ meno reperibile) che prevede necessariamente l’utilizzo di un costume apposito. È difficile riuscire a “crearlo” homemade. Ma Tony Stark se lo merita!

Achille Lauro

E come potevamo farci scappare per il Carnevale un’occasione che arriva direttamente dall’ultimo festival di Sanremo? Achille Lauro ha un modo di vestire un po’ stravagante nella sua quotidianità e di certo al Festival non è stato da meno. Ogni outfit scelto per le serate all’Ariston ha voluto raccontare una storia, si è trattato di vere e proprie opere d’arte realizzate per lui da Alessandro Michele di Gucci. Il popolo di Twitter è impazzito a ogni esibizione del cantante romano e siamo certi che il suo stile, che in tanti hanno già considerato un po’ carnevalesco, sarà stra-copiato in questi giorni. E offre ben quattro possibilità di emulazione! Una famiglia intera ha già deciso di replicarle tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *