CO|TE proposte moda per l’autunno-inverno

co|te

CO|TE, brand italiano fondato da Tommaso Anfossi e Francesco Ferrari propone una collezione A/I 2015-2016 che si muove in un universo fatto di colori, stampe, volumi, contrasti e materiali ispirati al mondo botanico e minerale.

Creazioni che si sviluppano secondo temi binari, contrapponendo lo stile sobrio ed elegante alla ricerca tout court che osa esplorare nuovi territori estetici.

felpe-cote

Le felpe della collezione A/I 2015 di CO|TE rappresentano il tipico stile sporty-chic, caratterizzate in particolare da stampe, declinate nelle varianti micro e macro: Botanical Disco, per grafismi ad effetto floreale e  Fossil Flower, che riproduce fiori mineralizzati nella roccia, rielaborati graficamente e declinati in blu, lilla, bianco, arancio e fuxia.

gonne-pieghe-coote
CO|TE è anche sporty-techno dall’effetto plissettato, in una gamma di colori che richiama gli effetti fossil e flower, fil rouge della collezione. Le gonne plissé con effetto a contrasto giocano su volumi, contrasti e materiali, classici esempi di sperimentazione e innovazione tipici di  Co|te. L’esplorazione di volumi e vestibilità si abbina alla comodità, e rende questi capi dei must dell’autunno.

cote

Il denim è un tessuto irrinunciabile, perfetto per ogni occasione, dal day by day in ufficio all’aperitivo serale. Nella transizione fra l’estate e l’autunno, la scelta del denim risulta sempre vincente e non passa mai di moda. I designer di CO|TE anche in questo autunno 2015 non si lasciano sfuggire l’occasione per reinventare il diffusissimo denim, e osano con un total look denim, che regala alla donna che lo veste un look casual ma bon ton.

CO|TE

I materiali e i tessuti impiegati riconfermano l’attenzione rivolta alla sperimentazione, per effetti innovativi e giochi di intarsio, i ricami realizzati con paiettes effetto 3D si trasformano in decorazioni che non passano inosservate, conferendo carattere al tessuto cady e reinterpretando il denim con un tocco di femminilità.

CO|TE

La collezione esplora volumi e vestibilità, declinate nella versione più comoda e avvolgente nei cappotti di lana dalla forma a uovo con tasche in tulle a contrasto o tono su tono, oppure nella silhouette slim del chiodo in pelle lilla o in lana nera con dettagli a contrasto in tulle, per un effetto glamour rock.

CO|TE

La maglieria gioca con il color blocking per modelli monocromatici o bicolore, in cui le nuance sono divise da una linea orizzontale immaginaria, ad accentuarne il contrasto.

co|te

Anche gli accessori giocano con i contrasti cromatici e materici, come la Boxy Bag e la Friday Clutch in pelle e tessuto glitter effetto sparkling in bianco ottico e lilla, a complemento della collezione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *