Cronache di un biondo e frivolo Swap Party

Tutto nasce da una sfida. Quale delle tre blondess ha più possibilità di coinvolgere persone nella realizzazione di uno swap party? Dopo aver stabilito che la città “fashion” è Milano e la città “socievole” è Salerno, noi, che siamo amanti delle sfide impossibili, optiamo per la città su cui neanche il più folle dei bookmakers inglese punterebbe: Gorizia!
Scelta la sede inizia il “piano di battaglia“.

Il primo passo è stato trovare degli sponsor. Abbiamo pensato subito a Woolite, l’azienda di materiali di largo consumo per la casa, innamorate del fantastico “kit per lo swap”, che il brand ha sapientemente ideato per tutte le amanti dello swapping. Dopo aver incassato con grande gioia il loro sì siamo passate al punto due: dove lo facciamo questo nostro biondo e frivolo swappppparti???
Detto delle sfide impossibili, ci sembrava troppo facile organizzarlo a casa, cercavamo un luogo che, solo con l’atmosfera, rendesse il nostro evento indimenticabile!
Alchimia d’interni, lo showroom goriziano, arriva come tutte le cose belle del resto, quando meno te lo aspetti! Un temporary store che mette in vetrina arredamento d’interni, una location stupenda e di classe, uno stile particolare, colori incantevoli, e, soprattutto, una proprietaria, Emanuela Mainardis, con la quale siamo entrate in sintonia fin da subito (sarà stato il biondo?). Insieme alla mitica Tiziana Bruno, con il loro entusiasmo e la loro determinazione, ci hanno supportato dal primo istante, rendendo l’organizzazione dello Swap Party un modo anche per conoscersi e dedicare un po’ di tempo a se stesse.
Il grosso ormai era fatto pensavano le blondess… col cavolaccio! Inizia la fase organizzativa.
Inviti, aperitivo, partecipanti… mille (falsi alla fine) problemi, mail, telefonate, urla, corse… e sempre tanta passione, quella che ha animato fin dall’inizio questo progetto.
Siamo riuscite anche a trovare un sommelièr d’eccezione: Paolo Caccese e la sua incantevole cantina ci hanno deliziato la serata con dell’ottimo vino bianco per il nostro aperitivo, alla faccia degli happy hour milanesi :)
Poi è arrivato il gran giorno, siamo davvero pronte? Non ce lo aspettavamo neanche noi forse e, invece, più che uno Swap Party è stata una mega festa, una serata piacevole e divertente, fatta dalle donne per le donne, un modo per stare insieme e ricordarci, almeno una volta, di quanto sia piacevole dare libero sfogo alla nostra fantastica e meravigliosa frivolezza!
La vittoria della serata è stata scoprire l’anima bionda di una città che al primo impatto si mostra chiusa e ostile, difficile da penetrare. E’ stato così piacevole accorgersi di quanto, invece, sia capace di accogliersi e mettersi in gioco. Gorizia ha vinto e noi tutte insieme a lei!
Grazie ad Alchimia d’interni, grazie a Woolite e grazie, soprattutto, a tutte le partecipanti, per averci fatto scoprire, ancora una volta, quanto è bello stare insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *