Curvy, sì grazie! Ispirazioni e outfit

curvy outfit - ispirazioni - idee

Curvy Outfit per ragazze tipo me. Ragazze che non sono una 42 e che non vogliono uscire con cose necessariamente ampie per nascondersi. Abbiamo bisogno di ispirazioni anche noi, non credete? Ho riflettuto un po’ prima di scrivere questo post, più che altro sull’utilizzare o meno l’espressione, l’etichetta “curvy”.

Perché? Non amo identificare qualcuno con un aggettivo o un sostantivo che denota qualche sua caratteristica fisica, cerco sempre di non farlo. Poi però mi è venuto in mente che quando cerco ispirazioni su come vestirmi, perché io in giro su blog e magazine vedo e seguo ragazze che spesso sono più magre di me, cerco tra gli hashtag proprio il tag, l’etichetta, “curvy outfit“. E non la percepisco come un’offesa, anzi, mi aiuta a selezionare degli outfit e dei look da cui prendere ispirazione. Già, perché spesso quando vedo jeans, stivaletti, top su ragazze molto diverse fisicamente da me l’aspettativa si alza così come la delusione quando poi il capo in questione lo misuro io…

Cioè la mia domanda è “ma come si vestono quelle che non sono una taglia 40 o 42?”. Quelle che non sono come la Ferragni che cosa indossano? Si vestono? Sì, ma non si fotografano evidentemente! Perché non lo fate, non abbiamo bisogno di avere nuove idee!

Mi piacerebbe vedere in giro più outfit dalla 44 in su, seguite qualche blogger o influencer che pubblicano outfit e che sono delle ragazze “normali” proprio come noi? Fatemelo sapere, io sono a corto di nuove ispirazioni!

Mi sono ricordata, però, che tempo fa ho creato su Pinterest la bacheca “best curvy outfit”, quindi perché non segnalarvi qualche ispirazione di look per ragazze dalla 44 in su? Con jeans, gonne (media, con pieghe, strette, larghe), tanti blazer, tacchi o stringate basse, questi sono i miei outfit preferiti, anche se sul modello di jeans che mi stia meglio ci sto ancora ragionando!

curvy outfit - blonde suite

curvy-outfit-gonne

look 44 in su - curvy outfit - blonde suite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *