Partner vegano? La ricetta dolce che accontenta tutti

San Valetino ricetta vegana, Blonde Suite, vegano, veg, ricette vegetariane, dolci farina di farro, torta senza uova, torta senza latte, dolce senza burro

Intolleranze, scelte di vita, diete, ognuno ha la sua motivazione, l’obiettivo comune, in questi casi, è ricercare soluzioni alternative in cucina. E se il vostro partner è vegano, che dolce proporre per San Valentino?

La nostra proposta di dolce vegano per San Valentino è un classico della nostra tradizione, la torta che può essere gustata in qualsiasi momento della giornata e mette tutti d’accordo, la classica ciambella! Ho preferito, visto l’occasione del San Valentino, usare uno stampo apribile a forma di cuore, per dare un tocco di romanticismo al nostro dolce. Ho scelto di decorare il dolce vegano solo con una spolverata di zucchero a velo, ma, grazie alla consistenza abbastanza morbida, si presta bene anche ad una farcitura con glassa finale. Ho usato pochi e semplici ingredienti per la ricetta vegana dedicata al San Valentino.

Ingredienti

220 ml di succo di arancia

100 ml latte d’avena

100 ml di olio evo

50 gr di zucchero di canna

250 di farina di farro

50 gr di noci

50 gr di granella di nocciole

1 bustina di lievito per dolci

San Valentio ricetta vegana, food vegana, dolce vegano, Blonde Suite

Come preparare questo nostro dolce vegano?

Il procedimento per preparare la ciambella vegana è molto semplice.

E’ necessario, prima di tutto, trattare le arance: io ho preferito frullarle direttamente con il latte di avena, chi non ama questo metodo può tranquillamente spremerle e aggiungere solo alla fine il latte. L’unica accortezza da tener presente è di mescolare bene il latte con il succo d’ arancia.

In una terrina versare l’olio extra vergine di oliva e lo zucchero e sbattere con vigore fino a ottenere una cremina morbida, è necessario far sciogliere e amalgamare bene lo zucchero. Aggiungere alla cremina ottenuta il succo di arancia e il latte di avena e continuare a mescolare. Aggiungere la farina di farro mescolata con il lievito per dolci avendo cura di amalgamare bene il tutto senza far formare grumi.

Infine aggiungere le noci e la granella di nocciole mescolando con un cucchiaio di legno. Infornare in forno caldo a 180° per 30 minuti. Decorare secondo il proprio gusto

San Valetino ricetta vegana, Blonde Suite, torta vegana, dolci sfiziosi vegani, mangiare vegano,

Altre ricette potete trovarle nella nostra sezione Food.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *