Dole My Energy, missione longevità e felicità

dole my energy

Dole, azienda leader mondiale nella produzione di frutta, sa bene quanto sia fondamentale per il nostro organismo mangiare bene, fare una sana attività fisica e vivere serenamente.

Dopo aver portato avanti il progetto Dole Earth per alcuni anni, con il quale ha mostrato ai suoi consumatori le eccellenti qualità della frutta, nel 2015 lancia una nuova campagna: My Energy, le cui parole d’ordine non potevano che essere dieta sana, esercizio fisico e felicità a quintali. Per lo sponsor non è stato necessario spendere cifre esorbitanti o andare molto lontano, è bastato il proprietario dell’azienda. Sì, David H. Murdock, proprietario di Dole, è la migliore pubblicità che un’azienda possa sognare, più delle strategie comunicative del seducente Donald Draper (protagonista della serie tv Mad Men).

Lo spot pubblicitario di questa nuova campagna, infatti, non è altro che il racconto della vita di Murdock, con ben 92 anni alle spalle ma un’energia vitale sorprendente.

Nel 2005 Dole ha fondato il North Carolina Research Campus (NCRC), che mira a diventare il principale centro di ricerca nutrizionale degli Stati Uniti e diffondere queste innovazioni in tutto il mondo. Dole, per aiutare i suoi clienti a mantenere questo impegno ed essere costanti (attitudine fondamentale per raggiungere qualunque tipo di obiettivo), ha aperto un blog che sarà attivo durante tutto il periodo della campagna, fino al 30 giugno.

Vero e proprio spazio di condivisione, è costantemente arricchito di novità, consigli degli esperti, suggerimenti, articoli sul benessere e sullo sport. Ha, quindi, l’ambizione di trasformarsi in un personal trainer virtuale. Sono inoltre presenti materiali video, contenuti speciali e tantissime ricette gustose e insolite. L’ingrediente principale di ogni ricetta per una dieta vincente deve essere, infatti, la creatività. Avreste mai immaginato, ad esempio, che cavolfiore e ananas nello stesso piatto si sposano perfettamente?

Per dimostrare quanto possa essere semplice e divertente raggiungere uno stile di vita come quello del signor Murdock, Dole Italia ha organizzato a Milano un evento di presentazione della nuova campagna My Energy dove la guest star era lo chef stellato Daniel Canzian.

Dopo una presentazione della campagna, il discorso di alcuni rappresentanti della multinazionale e il video pubblicitario come inno alla vita, c’è stato lo show cooking di Canzian, uno dei migliori allievi di Gualtiero Marchesi. Abbiamo visto come ananas e cavolfiore, insieme, siano paradisiaci e come lo sgombro e il succo d’arancia nello stesso piatto siano favolosi.

In occasione della campagna My Energy, Dole ha indetto anche un concorso a premi sul sito www.dole-myenergy.it, valido fino al 30 giugno, dove in palio ci sono dei weekend relax. Giocare è molto semplice: basta registrarsi e rispondere a un breve quiz, al termine del quale è possibile verificare immediatamente se si ha vinto o meno. Tutti coloro che hanno partecipato al quiz, concorreranno, inoltre, automaticamente all’estrazione di un premio finale.

Con questa nuova campagna d’informazione e sensibilizzazione, Dole mira a confermarsi ancora una volta azienda pioniera del settore, trasmettendo contenuti di qualità, caratterizzanti e di ampio interesse. Importante per il brand è affermarsi anche sui social network e proseguire la sua continua attività di educazione del consumatore ad una sana e corretta alimentazione.

Non solo simbolo di qualità, Dole è una vera alleata della bellezza!

Post scritto da Mariacristina Maffeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *