DonnaD, blogger per la casa, il bucato e il pulito

bucato-donnad

Di bucato, di stendini grandi per case piccole, di tradizioni, diete e corse e del miracolo di prendersi cura della propria casa pur non avendone voglia e tempo, donne bionde su DonnaD.

Dunque, io e Sonia – insieme ad Alessia e Olga – siamo le “blogger per la casa” scelte da Henkel per dare consigli su DonnaD (magazine del brand), ognuna a modo suo, sui temi della casa, del bucato e del pulito.

Sul fatto che io e Sonia parliamo di codesti argomenti abbiamo e avete tutti già riso molto… ma arriviamo al dunque.

I primi mesi son passati tra storytelling (come lo chiamano le brave e blogger), varie ed eventuali, tipo:

Il bucato perfetto? Quello della mamma! Quanto nostra madre sia brava a cucinare lo sapete tutti, continue e ripetute immagini dimostrano che è la regina incontrastata di frittate perfette e struffoli dolcissimi. Non sapevate, di sicuro, che La Terry è anche la regina del bucato, il suo è più profumato, più morbido, più pulito, più… Qui e solo qui vi diciamo come fa… ovvio, ha dei segreti che non possiamo per nulla rivelarvi!

donnad

L’arte di stendere. Anni trascorsi a studiare e approfondire le tecniche amatorie, anni a chiedersi se le dimensioni contano realmente o se è solo una questione di tecnica! Noi, signori e signore, abbiamo le risposte a tutte le vostre domande con una doverosa premessa, no, in questo caso gli uomini non sono necessari! Qui e solo qui.

stendere tecniche

Il detersivo che protegge le mani. Stop alle unghie mattonelle con gel. Stop alle unghie finte. Stop al semipermanente. Qui e solo qui (con un coloratissimo e frivolissimo prodotto) potete scoprire come avere unghie e smalto perfetto (si, anche quello Kiko) dopo aver lavato i piatti!

dixan mani piatti

La lavatrice dei runner. Abbiamo corso in due in 66 anni totali circa 5 volte, qui, solo e soltanto qui cosa fare (ma non siamo sicure) con le vostre robine da corsa (potete pure non andarci a correre).

lavatrice runner

Bucato tra tradizione e ricordi d’infanzia. Castel San Lorenzo è un luogo magico, ti basta tirar fuori il vestito della festa e aspettare che si festeggi un Santo per essere felice. Qui e solo qui se volete scoprire qualcosa in più del nostro paesello d’origine e dire alla fine “che strana ‘sta gente”.

Foto delle processioni a Castel San Lorenzo di Dionisio Marsico, Don Domenico Sorrenti ed Ernesto Reina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *