Dorelan, la qualità del sonno è l’unica cosa che conta

dorelan materassi forli

Dorelan è l’azienda italiana numero uno al mondo per la realizzazione di materassi, reti, guanciali e letti di design, dal 1968 si prende cura del benessere del sonno.

Potreste mai affidare i vostri piedi a delle scarpe da running poco affidabili? I vostri capelli a dei prodotti scadenti? I vostri viaggi a degli aerei che non hanno passato i controlli di sicurezza? E perché mai, allora, affidare il vostro sonno a dei materassi di scarsa qualità?

Sono state queste le prime domande che ci hanno fatto appena arrivati alla fabbrica di Dorelan, l’azienda italiana leader mondiale nella costruzione di materassi di qualità. Subito dopo abbiamo visto una statistica “illuminante”, passiamo il 30% della nostra vita a letto, una cosa come 30 anni se siamo così fortunati da vivere fino ai 90. E’ una percentuale bulgara, un numero che, come spesso accade, dice molto più di mille parole.

Prima di visitare Dorelan non conoscevo minimamente quale lavoro certosino ci fosse dietro la progettazione e la realizzazione di un materasso. Un lavoro fatto di ricerca, sperimentazione, apparecchiature all’avanguardia, tecnici super competenti e tanto, tanto lavoro. Ho avuto il privilegio di visitare la catena di produzione Dorelan, seguire passo passo la realizzazione di un materasso, sia dei nuovissimi “my form” che dei più tradizionali materassi a molle. E’ stato un viaggio illuminante, uno di quelli che può davvero cambiarti la vita, perché dormire bene non è importante, è fondamentale per affrontare al meglio ogni giorno.

Siamo stati guidati alla scoperta dell’universo Dorelan come ospiti d’onore, ci hanno spiegato nei dettagli ogni singolo ingrediente delle loro pozioni magiche, il tutto con una passione e una voglia che mi ha piacevolmente stupito. Abbiamo provato i materassi, ci hanno spiegato quanto sia importante farsi consigliare da un esperto, quanto sia fondamentale provare dal vivo i materassi prima di sceglierli, analizzare il proprio sonno per capire come agevolarlo. Molto spesso spendiamo un sacco di soldi nella scelta di biancheria costosa, coperte pregiate e inutili ornamenti e non ci preoccupiamo della qualità del materasso, è come se spendessimo tanti soldi per gli optional di una macchina costosa e poi scegliessimo gomme di pessima qualità, senza considerare che sono queste, alla fine, che devono tenerci incollati alla strada.

Dorelan è presente in tutto il mondo con i suoi DorelanBed, e diffonde la cultura del riposo con i suoi consulenti del riposo, una filiera a 360 gradi per assicurare ai propri clienti un’accoglienza e un servizio di estrema qualità e tanta gentilezza. La fabbrica Dorelan, moderna, ecosostenibile ed alimentata da pannelli voltaici, si trova a Forlì e, da lì, progetta, realizza e spedisce i proprio prodotti in brevissimo tempo. Un fiore all’occhiello per tutto il made in Italy, con un attenzione al proprio personale da elogiare (gli orari di lavoro, ad esempio, sono stati decisi con i dipendenti), metodi e tecniche di realizzazione all’avanguardia e un amore incondizionato verso quello che si fa. Dopo aver visto con quanta perizia realizzano i loro prodotti non avrei dubbi, ora, ad affidare il mio riposo alle loro sapienti mani!

Come sempre, però, la prova del nove arriva nel momento in cui i materassi vanno testati nel momento sacro del sonno. Per farceli provare è stata scelta una location meravigliosa, L’H Hotel di Riccione. Un posto davvero unico, a due passi dal lungomare della città romagnola, un concentrato di innovazione tecnologica e tradizione, qualità a attenzione assoluta ai propri clienti. Ogni stanza è un progetto e rappresenta alla perfezione i diversi stili e le diverse personalità dei propri ospiti. Ogni stanza è un mondo a se, dove ogni ospite deve trovarsi necessariamente a proprio agio. A me è capitata la camera Technogym (un invito velato, giustissimo tra l’altro, ad iniziare finalmente ad andare in palestra), con tanti attrezzi per il fitness, un mega schermo per vedere la tv mentre si suda sulla cyclette, una meravigliosa ed enorme doccia con bagno turco da dove è possibile vedere ed ascoltare la radio e la tv, una vista eccezionale sul porto canale di Riccione e, dulcis in fundo, un meraviglioso materasso King size Dorelan MyForm Memory Air HD per passare la notte!

I risultati? Devo essere sincero, se non ci fosse stato il treno da prendere sarei rimasto a dormire in quel paradiso molto più a lungo, anche perché la colazione all’H Hotel di Riccione si fa fino alle 13, senza nessuna fretta e in totale relax, anche perché, altrimenti, che vacanza è?

Un ringraziamento particolare va a tutte le persone che ci hanno “scortato” durante il viaggio, dall’autista super simpatico della navetta della stazione a Giulia, meraviglioso esempio di come dovrebbero essere gli uffici stampa delle aziende, da tutti i tecnici e gli operai della fabbrica Dorelan al personale dell’Hotel H di Riccione e al suo meraviglioso proprietario, uomo d’altri tempi e di altra cultura, che ci hanno coccolati e viziati, sempre con il sorriso sulle labbra.

Ed ecco una selezione di immagini della nostra bellissima esperienza nella fabbrica Dorelan di Forlì:

dorelan materassi forli fabbrica

dorelan-materassi-forli-reti-doghe-in-legno

dorelan materassi forli montaggio doghe legno

dorelan materassi forli blocco materasso myform

dorelan materassi forli molle materassi

dorelan materassi forli letti design

E la bellissima e super tech camera technogym dell’H Hotel di Riccione

camera-technogym-hotel-H-riccione

camera-technogym-hotel-H-riccione-doccia-bagno-turco

dorelan materassi forli prova hotel H riccione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *