Dorelan nel primo capsule hotel d’Italia

dorelan capsule hotel napoli aeroporto capodichino

Dorelan mette la firma sul Bed and Boarding, il primo capsule hotel d’Italia inaugurato da pochissimo tempo all’aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino.

Sempre di corsa, sempre in movimento, sempre in viaggio. Quello che manca sempre di più nella nostra vita è il tempo, il tempo per emozionarci, vivere la vita e anche riposare. Dite la verità, quante volte avete sognato, magari prima o dopo un lungo viaggio, di trovare un letto comodo in aeroporto al posto delle scomode e tristi panche in metallo che troviamo nelle sale d’aspetto? Leggete con attenzione e, se passate da Napoli, un po’ del vostro tempo potrebbe essere degnamente recuperato!

Dare valore al tempo, al comfort e al riposo: questa la mission che BenBo, ovvero Bed and Boarding, il primo capsule hotel d’Italia. Sono ben 42 le capsule room inaugurate a gennaio all’aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino e ora pienamente funzionanti.

Bed and Boarding è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 ed è composto da una serie di moduli abitativi autonomi – riposo e privacy del viaggiatore contemporaneo – sviluppati su una superficie di 1.130 metri quadrati.

Nelle 42 room monoletto – 4 metri quadrati dotati di pareti insonorizzate, porta automatizzata, finestra con oscuranti, tavolo da lavoro reclinabile, specchio, appendiabiti e portascarpe – si dorme su materassi Brera e guanciali Feel. Prodotti specificatamente studiati da Dorelan Hotel per il settore contract e dotati di grande robustezza, durata nel tempo e un sostegno anatomico indeformabile.

Due moduli sono stati realizzati nel rispetto della normativa di riferimento per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Non mancano, ovviamente, 16 bagni singoli dotati di doccia, una reception attiva 24 ore con personale multilingua e un giardino di inverno che è anche zonalounge per fumatori. Tra i servizi: kit di cortesia completo e free wireless.

BenBo è un progetto destinato a “prendere il volo”, perché pensato per essere replicato in altri aeroporti italiani: ciascuna capsula può essere facilmente posizionata nei luoghi di interesse,senza intralciare lo svolgimento delle normali attività.

Le strutture vantano soluzioni architettoniche e materiali a ridotto impatto ambientale: i moduli sono stati prodotti con materiali lignei ignifughi, opportunamente trattati e lavorati e sono predisposti per essere trasportati già assemblati.

È possibile dormire in una capsule room di BenBo per 8 euro la prima ora e 7 euro dalla seconda ora in poi per la permanenza diurna; 25 euro le nove ore notturne

Buon riposo a tutti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *