Elizabeth Arden: la crema Eight Hour Cream

Eight Hour Elizabeth Arden

I prodotti che hanno fatto la storia, usati dalle nostre nonne e mamme, oggi fanno parte anche della nostra beauty routine, Eight Hour Cream di Elizabeth Arden ha attraversato tutte le decadi del ‘900 e continua ad essere la giusta soluzione ad ogni necessità ed esigenza della pelle.

E’ il prodotto cult fra le celebrità, indispensabile per modelle e attrici, alta qualità ad un prezzo molto contenuto ed estrema versatilità e protezione della pelle dall’inaridimento provocato dal vento, riscaldamento e aria condizionata. Illuminante per guance, palpebre e labbra, ottimo anche per donare sollievo alle gambe dopo la depilazione: è un trattamento di bellezza per le mani e per dare sollievo ai piedi stanchi, allevia le contusioni e le piccole irritazioni cutanee, lucida e nutre i capelli, ed è il prodotto ideale per le cuticole. Tanti benefici in un solo prodotto, un must have valido come piccolo sos per tutti i piccoli problemi di bellezza.

Nasce per caso, Miss Arden aveva formulato una semplice emulsione color albicocca da usare per curare le piaghe sulle zampe dei cavalli a causa delle rigide temperature invernali, ma presto si notò l’azione lenitiva anche sulle mani di coloro che l’applicavano sugli animali. E’ bastato davvero poco affinchè Eight Hour Cream divenisse una presenza immancabile nei boudoir delle donne più chic che l’applicavano la sera per lenire la pelle del viso durante il riposo notturno.

Il segreto della sua efficacia? L’equilibrio dell’azione protettiva e idratante del petrolato sulla pelle, della Vitamina E, che combatte i radicali liberi e protegge la pelle dalle aggressioni ambientali, e l’effetto calmante e antinfiammatorio dei beta idrossiacidi. La formula si è conservata fedele a quella originale, e il suo nome rimanda alla velocità delle sue performance: lenitivo, emoliente, rigenerante, Eight Hour è un balsamo dagli infiniti benefici di bellezza per la pelle che agisce magicamente in otto ore.

Tubo da 50ml, 19.90€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *