Eurolawyers 2013: Cilento – Paestum 4/9 giugno


Eurolawyers 2013 

Eurolawyers 2013 V ed. Campionato europeo di calcio tra avvocati. 
Cilento Paestum 4/9 Giugno. 

Ieri alle 19.30 si è tenuta la parata delle squadre che daranno vita al Campionato di Calcio Europeo tra avvocati.
La location scelta per l’evento è stata l’area pedonale degli scavi di Paestum, alla fine della parata, ai piedi dei templi, tutti i partecipanti, hanno assistito alla coreografia di Maria Carmela D’Angelo di Motus Danza che con i suoi danzatori ha rappresentato le diverse nazioni coinvolte sventolando in chiusura la bandiera europea.
A salutare i partecipanti il Sindaco di Capaccio Italo Voza che ha ricordato le radici storiche della città fondata dalla civiltà greca che riconosceva allo sport un ruolo fondamentale: “Lo sport è aggregatore e livellatore di tutte le differenze etniche e culturali, un vero e proprio strumento per unire i popoli” e il Commissario dell’Azienda Soggiorno e Turismo di Paestum Enza Vassallo.
A chiudere la serata la danza di Tullia Conte che, direttamente da Parigi, si è esibita nella sua famosa Tarantella cruda.
Durante gli interventi finali è emersa la volontà da parte degli organizzatori locali e del fondatore dell’evento Vincent Pinatel di portare nel Cilento il Mundiavocat – il Mondiale degli avvocati – nel 2016. 
La costruzione dell’evento ha visto la partecipazione e il coinvolgimento di diverse realtà imprenditoriali molto giovani, tra cui ADS NETWORK s.a.s di Adriano di Stasi, a cui vanno i complimenti da parte nostra, per aver creduto e da sempre lottato per affermarsi nel territorio cilentano, con impegno e dedizione verso la propria terra coniugando il marketing e le nuove tecnologie.

Un grazie speciale a Francesca per aver essere stata presente e aver contribuito alla stesura di questo scritto e per le immagini.



1 Comment

  • Avatar KD scrive:

    Adorable blog! Following you now. Hope you can share the love back by visiting/following my blog too.

    Much love from Canada~
    KD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *