Milano: Vogue Fashion Night Out 2011

theblondesalad.com

 

Vogue Fashion Night Out 2011

Ieri sera ero tra le tantissime appassionate accorse all’evento dedicato alla moda a Milano: la Vogue Fashion Night Out. I negozi ‘sbrillucicavano’ e si respirava un’aria davvero cool!! Io, armata di fotocamera e con le mie Converse rispolverate per mantenermi comoda per l’occasione, ho fatto un lungo giro per le strade del centro e nel quadrilatero della moda.

Posso dirvi che c’era davvero tantissima gente! Negozi con scenografie uniche e originali, dj dal vivo e tantissimi ragazzi e ragazze abbigliati con vestiti ricercatissimi tali da non passare inosservati. La moda unisce e qui a Milano ieri sera lo ha fatto in un modo particolarissimo: democratico, pop e molto naif! Tutti potevano accedere alle cerchie dell’alta moda milanese, non solo esperti del settore o accreditati! Un evento unico da vivere intensamente, un evento metropolitano che da rilievo alla città, interagisce con la gente comune e lascia esplodere i sensi.

Purtroppo non sono riuscita a fare moltissime foto e a tenere sotto controllo tutti gli eventi. Cercherò attraverso qualche input di farvi riconoscere la mia percezione delle cose. Buona lettura.

Marella with Filippa Lagerback for ‘Fil positive’ campaign: un messaggio di positività lanciato dalla casa di moda e autografato dalla splendida show girl di Che tempo che fa. Come leggo dal sito “un messaggio, VIVI_RIDI_AMA_CREDI, che vuole essere un suggerimento per affrontare la propria quotidianità seguendo il must di stagione: la riga”. Una proposta davvero unica e originale quella proposta da Marella, che, a tal proposito, ha consegnato come gadget dei piccoli libretti a righe bianche e rosse su cui annotare i pensieri positivi della giornate, e le cui pagine riportano, a loro volta, piccole pillole di positività (ad es. ‘Abbraccia un amico’, ‘Balla’, ‘Sorridi prima di aprire gli occhi’…). Intelligente e innovativa Marella, complimenti per aver puntato sulle sensazioni e per la scelta, inoltre, di affidare questa campagna al volto pulito e energico della bella conduttrice e blogger Filippa lagerback. Voto 10.

 
Pennyblack – Blog&City – ovvero il contest organizzato dal marchio con 5 fashion blogger famosissime, protagoniste di una campagna interattiva on line che le ha viste cambiare look e interpretare capi cari al brand.   A catalizzare le attenzioni di tutti la blogger Chiara Ferragni per il secondo anno consecutivo testimonial della casa di moda. Che dire? Pannyblack dopo il successo dell’anno scorso va sul sicuro: il suo store in C.so Vittorio Emanuele era strapieno e la Blog-bag realizzata proprio per l’occasione, con impressa l’immagine stilizzata delle 5 blogger, è andata a ruba! Oltre a Chiara, erano presenti CarolinaShiny, Eleonora  e Zina. Sono riuscita a fotografare una delle mie blogger preferite, Shiny, e ovviamente Chiara. Voto 6.

Altri eventi e foto random:

– lo show di Oysho in collaborazione con Adidas che ha presentato uno spettacolo di fitness. Voto: non male!;

Calzedonia e il trucco in vetrina. Voto: non ho trovato la scelta molto pertinente con il brand:

 

– gli artigiani del centro, da 10+:

– le vetrine di Max Mara (Max Mara on Vogue) e di Escada:

Trovo la vetrina di Max Mara molto bella e sinestetica, voto 9; discorso a parte meriterebbe la vetrina di Escada… personalmente non trovo di buon gusto mettere delle modelle ‘vere’ in vetrina (mi piacerebbe in futuro tornare sull’argomento), ferme e impassibili… sarebbe stato meglio vederle interattive a distribuire gadgets o altro, anche se capisco che nella notte della moda è giusto che i brand puntino su una comunicazione molto veloce, intuitiva, classica e di sicuro impatto. Voto 6.

Vogue Fashion Night Out 2011 – My point of view

Buon week end e a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *