Venezia: Scarpa_Viani_Deluigi. Dialogo tra arti. Dialogo tra artisti

Decidere di trascorrere una giornata a Venezia presuppone uno stato d’animo di meraviglia, non c’è via, calle, campo, strada, scorcio che non sorprenda il cuore e la mente.
Passeggiare accanto ai gondolieri, alzare lo sguardo verso grandezze architettoniche, osservare l’orizzonte che si staglia sul blu della laguna è una magia che solo Venezia offre.


Città da vivere in ogni suo aspetto e a volte basta una scusa, un week per godere le sue meraviglie. Dal 6 giugno al 23 novembre 2014, al Negozio Olivetti, situato proprio in Piazza San Marco, apre al pubblico la mostra Scarpa_Viani_Deluigi. Dialogo tra arti. Dialogo tra artisti, organizzata dalla Delegazione FAI (Fondo Ambiente Italiano) di Venezia. L’iniziativa intende far conoscere al grande pubblico questo spazio, noto come Negozio Olivetti, in cui la collaborazione di tre grandi artisti creò un’opera unica e di eccellenza assoluta. All’interno del “negozio”, oggi musealizzato, realizzato nel 1958 da Carlo Scarpa per Adriano Olivetti, le opere dei tre artisti vengono esposte una accanto all’altra in dialogo reciproco.

Nel Negozio Olivetti – un’opera d’arte in sé – saranno esposti lavori di Scarpa, Viani e De Luigi: vetri, mosaici, bronzi, quadri, fotografie, realizzati sia autonomamente sia in collaborazione.



Continuate a seguirci su


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *