Eye-liner smugdy, tendenze di primavera

Eye-liner smugdy-tendenze-di-primavera-ombretto-copertina

L’eye-liner non mi è mai piaciuto! Quella riga sottile, perfetta, che segna lo sguardo donando enfasi all’occhio senza appesantirlo (in alcuni casi), uhm no, non mi piace e poi diciamo la verità non sono mai riuscita a essere così precisa come i manuali richiedono!

Immaginate la mia felicità quando ho visto le sfilate per questa primavera estate: il make-up, finalmente, diventa alla portata di tutte, anche di quelle che, come me, amano truccarsi ogni giorno ma nella fretta non riescono a essere precise e tentano strade alternative per incorniciare e mettere in evidenza gli occhi puntando su make-up veloci e di grande effetto e non su sull’eyeliner definito e lucido.

Fra le varie tendenze make-up per questa primavera ho apprezzato molto l’uso dell’eye-liner che ricorda la donna appena sveglia che non si è struccata la sera prima!!!

Si chiama eye-liner “smudgy“, il “macchiato imperfetto”.

Che significa?

L’eyeliner smudgy è macchiato e imperfetto: nello stendere l’eyeliner, infatti, viene dato spazio alle sfumature non solo nere ma anche pastello o semplicemente marroni e grigie. La differenza però la fa l’applicazione: stenderlo in maniera spontanea e adiacente alla rima superiore sono le due indicazioni principali per realizzarlo. Basta quindi con l’effetto pin up e basta anche con il classico smoky eyes. Gli ombretti, mat o shimmer ma comunque molto pigmentati, vanno picchiettati con le dite al di sopra della riga imprecisa dell’eyeliner. L’effetto ottenuto sarà simile a quello del “trucco della mattina dopo, sfatto! Tante sfumature, come piccole macchie, mascara che sembra incrostato ma invece è solo carico di colore, eyeliner imprecisi.

Una tendenza che mi piace e che voglio provare per tutti i giorni: aiuta le donne a scrollarsi di dosso la smania della perfezione a tutti i costi, no? Possiamo sentirci belle e truccate anche con una riga sull’occhio spessa e un po’ traballante e una ditata di ombretto veloce.
Il rischio è sembrare delle bimbe che si sono trovate per la prima volta una trousse in mano di fronte a uno specchio… anche se, tutto sommato, ci farebbe bene ogni tanto tornare bambine e guardare il mondo con gli occhi carichi di meraviglia e stupore e per questa stagione ci è concesso dai grandi make-up artist, quindi approfittiamone!

Eye-liner smugdy tendenze di primavera ombretto

Credits foto: copertina e nel testo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *