Festina, le nuove collezioni


Festina, le nuove collezioni

Con oltre 30 anni di storia, il Gruppo Festina è oggi una prestigiosa azienda internazionale specializzata nella produzione e nella commercializzazione di prodotti di orologeria. Ad oggi, il Gruppo commercializza 5 marchi di orologi per il mercato tradizionale: Calypso, Lotus, Festina, Jaguar e Candino.

Calypso

La collezione Calypso scommette sul colore e sui profili stilizzati, il nuovo modello K5633 si contraddistingue per le linee morbide e le forme semplici. 6 nuovi colori decisi, dalla sobrietà del nero ai colori più trendy, e per il suo design urbano e unisex. E’ una collezione dedicata a chi vive la vita a colori con un occhio alla funzionalità dove la semplicità e la modernità si fondono.
Il modello K5622 nasce per soddisfare la voglia di indossare qualcosa di colorato nei giorni in cui si intende dare alla giornata la giusta carica di vitalità. Questa collezione di orologi analogici ben si abbina con lo spirito casual e sportivo aggiungendo un tocco di puro divertimento al polso. La plastica è il suo elemento principale e offre innumerevoli combinazioni di colori luminosi e fluorescenti. 

Candino

La collezione Candino presenta un nuovo cronografo da donna in cui la cura dei dettagli e la scelta di materiali preziosi conferiscono delicatezza e femminilità ad un orologio che nasce con animo sportivo. Il modello Candino C4522, ad esmepio, sceglie l’eleganza del cinturino di pelle, con stampa effetto coccodrillo, declinato nei colori classici bianco e nero a cui fanno eco i quadranti. 

Chrono Bike Collection 2013

Festina, fedele alla propria tradizione di brand appassionato di sport, amplia le proprie collezioni di cronografi maschili con una nuova linea liberamente ispirata al mondo altamente competitivo e appassionante delle due ruote. La collezione Chrono Bike celebra il Tour de France, una delle gare ciclistiche internazionali più amate e seguite di cui Festina è sponsor e Official Timekeeper. 
La collezione presenta ben 16 varianti, 8 cronografi sono presentati con un bracciale d’acciaio e quadranti di differenti colori e altri 8 con l’acciaio rivestito di poliuretano e silicone, materiali che permettono di creare un abbinamento cromatico tra il colore del quadrante e il bracciale stesso.

Chrono Bike- Black Limited Edition 2013

Energico e vibrante questo cronografo è al tempo stesso un best seller e un classico del brand.
L’aspetto robusto ed elegantemente sportivo si devono a due differenti tipi di finiture dell’acciaio della cassa che convivono magnificamente grazie al design ricercato: acciaio satinato e nero. Ogni dettaglio richiama e si ispira alle tecnicità del mondo del ciclismo. Ogni orologio Black Limited Edition viene fornito con un secondo bracciale d’acciaio rivestito di silicone nero e poliuretano, oltre ad uno strumento per cambiarlo autonomamente. Il bracciale addizionale e lo strumento per montarlo sono inclusi nello scrigno speciale creato per questo orologio.

Ceramic Collection

La ceramica, materiale prezioso e affascinante continua ad ispirare le creazioni di orologeria Festina al femminile. Il modello Ceramic, accessorio cosmopolita e urbano, presenta un design che permette di esaltare i dettagli grazie alla semplicità che si riflette nella scelta dei colori basic bianco e nero. Purezza delle linee e classicità vengono reinterpretate nel modello F16637, ad esempio, della Festina Ceramic Collection. Questo raffinato segnatempo femminile combina la ceramica con l’acciaio del bracciale e della cassa. La lunetta è impreziosita di zirconi che regalano un tocco di glamour al polso.
Il modello F16657/1 nasce per vestire di femminilità e glamour i polsi grazie ai bagliori della lunetta di zirconi e del quadrante, con una speciale finitura, che brilla.
Infine, il modello multifunzione F16639 è un intrigante mix di funzionalità e charme. La ceramica garantisce l’appeal femminile, concedendo spazio allo stile sportivo.

J-Motion

Jaguar presenta J-Motion, una nuova collezione di cronografi che offre un raffinato mix tra design innovativo, eleganza e tecnologia. Un nuovo orologio proposto in tre singolari declinazioni: J657, J658 e J659. Un segnatempo al maschile caratterizzato da un’estrema resistenza e da un’anima profondamente sportiva. 
Il quadrante in tutti e tre i modelli è decorato con cifre di dimensioni differenti e le lancette indicanti l’ora e i minuti sono luminescenti, su sfondo bianco, blu scuro, verde o nero. 

Lotus Glee

Spirito glamour e bagliori dorati animano la nuova collezione di orologi Glee by Lotus. Una nuova linea di grande personalità che sceglie una finitura sgargiante color oro per delineare le forme e creare un impatto estetico potente e femminile al contempo. Cronografi dal quadrante tinta unita, bianco o nero, sul quale campeggiano, al centro, i tre contatori cronografo e indici con zirconi che ne amplificano lo scintillio fashion. Via libera alla fantasia e ai colori scelti per i cinturini di pelle disponibili in rosso, bianco, rosa, viola, nero e caramello. La collezione presenta in totale 8 modelli ottenuti giocando con gli abbinamenti tra le tonalità dei cinturini, la finitura delle casse e i colori delle lunette di policarbonato.
La linea L15852 sceglie lsemplicità nel design che si ritrova nella purezza del quadrante bianco dove le lancette delle ore, minuti e secondi si muovono discretamente creando un effetto tono su tono. 6 le tinte disponibili, dal color crema al rosso passando per il bianco, il nero, il blu e il marrone.
Cambio repentino di fisionomia e materiali per i modelli L 15853: elegante ed estremamente femminile, questo orologio predilige quadranti dai colori delicati in accordo completo con i cinturini di pelle.
Le collezioni di cronografi Lotus al maschile conquistano per il carattere deciso della scelta monocromatica. Segnatempo dalla personalità spiccata che predilige una finitura mat per i cinturini di poliuretano che fanno da sfondo alla lunetta dall’effetto verniciato.

Read in english


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *