Ecosport, la Ford aggiorna il SUV super compatto

ford ecosport

EcoSport, il SUV compatto di Ford, arriva in Italia nella versione aggiornata, più compatto, dinamico ed elegante.

Piacevole da guidare, comoda, versatile in strada, sicura. Ford ha aggioranato il suo SUV compatto, la Ecosport e lo ha fatto davvero bene, incrementando la qualità e l’eleganza degli interni, raffinando le dinamiche di guida e aggiornando le dotazioni.

Un mercato, quello dei SUV, in continua espansione, anche in Italia (nel periodo che va da gennaio ad agosto 2015, Ford ha venduto in Europa 22.900 EcoSport, con una crescita quadrupla rispetto allo stesso periodo del 2014. Di queste, 7.350 (32%) sono state vendute in Italia). Sarà per il fascino della guida, per la loro comodità, per la sicurezza che trasmettono al volante, sarà anche moda, ma il SUV in Italia piace eccome. E la nuova Ecosport, che arriva in questi giorni nel mercato italiano, ha tutto per soddisfare le esigenze degli italiani.

All’interno, i sedili, ora riscaldabili, sono disponibili anche con rifiniture in pelle, il volante è stato aggiornato nel design e sono state aggiunte eleganti cromature. Il comfort è incrementato grazie alla minore rumorosità garantita dai materiali fonoassorbenti di maggiore spessore. Ford ha aggiornato anche la taratura di sospensioni (molle, ammortizzatori e barra di torsione posteriore), servosterzo e del controllo elettronico di stabilità (ESC), e aggiunto alla dotazione tecnologica parabrezza e retrovisori riscaldabili.

La nuova Ecosport può essere ordinata anche senza la tanto criticata ruota di scorta montata posteriormente sul portellone, che diventa un’option. Con questa configurazione, risultato di un completo re-design del posteriore, gli ingombri si riducono ulteriormente portando la lunghezza totale dell’auto a soli 4 metri.

Tutta la gamma motori della Ford EcoSport è ora allineata alla normativa Euro 6, e l’accoppiamento motore-cambio è stato rivisto per garantire più coppia ai bassi regimi e una migliore guidabilità. E’ ora disponibile, inoltre, il cambio automatico Powershift.

La Ford EcoSport dotata dei nuovi aggiornamenti è già disponibile per gli ordini.

ford ecosport interno abitacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *