Come indossare la gonna di pelle, qual è l’outtif più chic, senza sembrare per forza rockettare dell’ultima ora.
La gonna di pelle rappresenta un trend che vede lunghi periodi buoi per poi tornare preponderante sulle passerelle. Per la stagione estiva 2018 è stata proposta anche con i look estivi, non sempre nel classico nero, puntando su abbinamenti che un po’ la sdrammatizzano un po’ la rendono protagonista dell’intero outfit. Se indossare le gonne di pelle in estate con 30 gradi non è il massimo della comodità, diciamo che con l’arrivo dell’autunno e le temperature più basse si può pensare di seguire il trend e puntare sulla gonna di pelle sia di giorno che di sera.
Dalle sfilate moda donna per l’autunno inverno 2018 la gonna di pelle sembra continuare a dettare legge e addirittura, per chi ama fare acquisti che durano nel tempo, vi sveliamo che le gonne di pelle l’abbiamo avvistata anche sulle passerelle per la primavera estate 2019/2020, quindi sembra un trend che non passerà di moda tanto facilmente.
Facendo un giro nel web sono diversi gli spunti a cui far riferimento per indossare le gonne di pelle.
Le fashioniste non rinunciano all’esagerazione osando anche la gonna di pelle in rosso: Giovanna Battaglia, fashion stylist, sdrammatizza un’importante gonna rossa abbinata ai sandali con piume, anche molto appariscenti, con una t-shirt bianca della sua collezione, di Giovanna Battaglia ce n’è solo una, per le altre comuni mortali che non vogliono rinunciare alla gonna rossa ci sono abbinamenti più sobri e fattibili da potersi concedere anche per andare in ufficio.
Come indossare la gonna di pelle ogni giorno? Rendendola protagonista del proprio outfit, limitando gli usi degli accessori e puntando su magliette basic e scarpe minimal.
La camicia di jeans o la giacca tono su tono sono una buona alternativa per indossare la gonna per un aperitivo con i colleghi o semplicemente una passeggiata in centro con le amiche.
Giocare sulla lunghezza della gonna di pelle permette di interpretare diversi look in ogni momento della giornata e per le diverse occasioni.
Non solo la lunghezza, ma anche il modello della gonna fa la differenza e un giro da Zara può essere fonte di ispirazione.
Foto qui