Gonne a ruota, un capo che non passa mai di moda

gonne a ruota, blonde suite

Le gonne a ruota sono uno di quei capi che è sempre un piacere indossare, conferiscono stile senza scendere a compromessi con la propria fisicità.

Le nuove tendenze della moda giocano sulle lunghezze delle gonne a ruota, c’è chi le propone maxi o mini, abbinate in modo più o meno stravagante, ma basta puntare sulla giusta fantasia e può da sola costruire un intero outfit.

La gonna a ruota si presta a facili abbinamenti, basta una semplice camicia con una scarpa o un sandalo basso per un look anni ’50 adatto ad un aperitivo in una calda serata serata estiva, se si vuole utilizzarla per la sera deve assolutamente cambiare l’accessorio, una borsa con catena, un sandalo con il tacco e si è pronte per una serata stilosa.

Un abbinamento interessante può essere l’uso del costume intero, ormai tanto tornato in voga, dona eleganza a qualsiasi fisicità ed è un peccato, visto i bellissimi modelli di costumi proposti, relegarlo solo per il mare. Il costume intero si presta benissimo all’abbinamento con la gonna a ruota e salva dalla serata organizzata sulla spiaggia, basterà sfilare la gonna per essere pronte per il tuffo di mezzanotte.

Dolce&Gabbana per la stagione estiva 2016, nel suo perenne inno alla sicilianità, non ha mancato di proporre diversi modelli d gonne a ruota, puntando sulla particolarità delle stampe vivaci e motivi geometrici e giocando sulle diverse lunghezze a seconda delle diverse fisicità femminili.

gonne a ruota, blonde suite

Daizy Shely, il nuovo talento della moda, amato da Giorgio Armani punta su colori accesi, lunghezze da sopra o sotto il ginocchio abbinate a camicie dal taglio geometrico per un look più giovanile o puntando sulla camicia dal taglio classico per un look più formale. La scelta di accessori stravaganti conferiscono alle proposte della giovane stilista un taglio più movimentato e meno banale all’outfit.

gonne a ruota, blonde suite

Stella Jean, fedele al suo stile, colorato, vivace e grintoso, propone la gonna a ruota mini abbinata ad un minuscolo top che lascia le spalle scoperte e a sandali flat, un look da giorno perfetto.

gonne a ruota, blonde suite

Giorgio Armani, il re indiscusso delle passerelle, puntando su tessuti leggeri, su uno chiffon impalpabile propone degli outfit con gonne a ruota davvero degne di una serata importante. Uno stile che non passa inosservato.

La particolarità della gonna a ruota sta nella semplicità con cui si può realizzare, non ci vogliono grandi dote da sarta per poter creare la propria gonna ruota su misura, l’attenzione è da mettere tutta nella scelta della stoffa che può conferire al capo uno stile e un effetto di volta in volta spettacolare o banale.

Non esiste un solo di modello di gonna, adatto a tutti  i corpi femminili, ogni donna deve cercare il suo modello e indossarlo come se fosse la sua seconda pelle, solo in questo modo tutti la guarderanno compiaciuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *