Green Evolution, la sfida ecologica di Vaillant

Green Evolution la sfida ecologica di Vaillant

La soddisfazione di fare la cosa giusta. Piccoli gesti per un grande traguardo, la Green Evolution di Vaillant è partita e sta a noi portarla avanti e vincerla, ogni giorno.

Non è difficile fare la scelta giusta, basta impegnarsi un po’, tutti i giorni, per rendere il posto in cui viviamo un po’ migliore. In che modo? Impegnandosi nel fare la raccolta differenziata in modo corretto ad esempio, usando i mezzi pubblici e lasciando la macchina a casa il più possibile, chiudendo il rubinetto mentre laviamo i denti, usando materiale di riciclo ogni volta che ne abbiamo la possibilità, sensibilizzando al rispetto per l’ambiente i nostri familiari e i nostri amici.

La Green Evolution, la campagna social lanciata da Vaillant – azienda leader nel settore del riscaldamento e della climatizzazione – ha proprio questo scopo: rafforzare in ognuno di noi l’impegno nella salvaguardia del Pianeta attraverso tante piccole missioni quotidiane. Tutte diverse e tutte ecologiche, con un coach d’eccezione: il chat Bot Gaia, un autentico personal trainer eco-sostenibile che, via Messanger, è sempre pronto a condividere consigli pratici e nuove piccole sfide da intraprendere per il bene dell’ambiente che ci circonda e quindi anche per il nostro.

Non solo, per ogni missione compiuta, Gaia ci trasforma in supereroi green facendoci vincere un badge e dandoci una testimonianza diretta di come ne ha beneficiato l’ambiente.

Per questo Natale noi di Blonde Suite abbiamo accettato con entusiasmo le prove di Gaia. Per ottenere il badge “Eco Regina del Natale” abbiamo scelto un albero artificiale ed ecologico, addobbandolo con materiale di recupero per rispondere a una seconda sfida.

Ci siamo affidati a Sonia e alla sua creatività e, dopo aver comperato il nostro albero 100% ecologico lo abbiamo addobbato con tantissimi tappi di sughero di dimensioni diverse.

Green Evolution la sfida ecologica di Vaillant albero di natale con sughero

È stato bello avere la consapevolezza di fare qualcosa per l’ambiente mentre viviamo la nostra vita quotidiana, con naturalezza, cercando di aumentare la nostra cultura ecologica attraverso semplici gesti. Perché la Green Revolution deve iniziare proprio così, modificando le piccole abitudini sbagliate che, tutte insieme, presentano un costo salatissimo per l’ambiente e il benessere del nostro Pianeta.

Gaia ha proprio questo compito, spronarci e stimolarci a diventare più green giorno dopo giorno, fino a diventare dei veri supereroi dell’eco-sostenibilità, sui social ma soprattutto nella realtà.

Sulla pagina della Green Evolution troverete anche un bellissimo video che ripercorre i nostri comportamenti quotidiani attraverso le scelte positive e negative che affrontiamo ogni giorno, facendoci prendere coscienza di quanto sia semplice diventare portatori sani del cambiamento ed eroi della Green Evolution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *