The Invisible Kitchen by Miele: cucina il futuro!

the invisible kitchen miele cucina del futuro

The Invisible Kitchen sarà uno degli eventi più importanti del Fuori Salone 2016, in partenza domani 12 marzo a Milano.

Fuori Salone, da sempre, vuol dire innovazione e curiosità. Un mix perfetto tra design e tecnologia che caratterizza il salone alternativo di Milano durante la design week.

Ai designer emergenti e alle loro straordinarie idee si affiancano anche brand molto importanti che presentano i loro progetti innovativi. Quest’anno, uno dei più interessanti, sarà senza dubbio quello di Miele, marchio da sempre sinonimo di elettrodomestici da cucina innovativi e di qualità.

Lo stand di Miele, collocato in via Tortona 31, una delle zone più cool del Fuori Salone, presso l’Emporio 31 – aperto dal 12 al 17 aprile, dalle ore 10 alle 17 – si chiamerà “The Invisible Kitchen“, e rappresenterà una novità assoluta agli occhi dei visitatori. Un’installazione multisensoriale e visionaria che accompagna il visitatore in un percorso futuristico sul mondo della cottura dei cibi e sui cambiamenti dei comportamenti che le nuove tecnologie offrono in cucina.

In che modo inciderà il progresso tecnologico sul design in ambito domestico? Come dovrà cambiare la cucina per rispondere alle esigenze dell’ambiente e della società in continua evoluzione? A queste domande Miele cercherà di rispondere con “The Insivible Kitchen”, progetto che, infatti, intende trovare nuove vie per integrare tecnologia esistente e futuristica negli aspetti della vita quotidiana mettendo al centro di questo progetto gli utenti e la loro ispirazione. La tecnologia dovrà fare da supporto discreto a chi cucina, senza invadere i suoi spazi vitali ma gestendo tutti i processi per risparmiare quanto più possibile energia e minimizzare lo spreco di alimenti. Prestazioni elevate, affidabilità e sostenibilità, sono questi i cardini di Miele e di “The Invisible Kitchen”.

Per saperne di più non vi resta che visitare l’installazione di Miele e “The Invisible Kitchen” presso l’Emporio 31 di via Tortona 31, noi di Blonde Suite saremo lì per documentare tutto e scoprire insieme a voi questa meraviglia tecnologica a servizio delle cucina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *