Jeans, 140 anni e non sentirli! Happy bday!

salopette

Ha ben 140 anni ma se li porta benissimo! Ha cavalcato celebri passerelle e sedotto le donne di tutto il mondo, dominato gli outfit più semplici e basic e quelli rock e decisi, è stato declinato in miriadi di versioni diverse. Di chi sto parlando? Il mitico jeans, ovvio!jeans-3

Più iconico della Barbie, celebre quanto la minigonna, must have come se fosse il reggiseno!

Il jeans compie 140 anni! Il capo che non è mai passato di moda, il più celebrato e iconico, sta invecchiando! Nasce nel XVI secolo a Genova e approda in California a fine ‘800, è all’ombra del Golden Gate il 20 maggio 1873 che prende la forma del jeans denim, così come siamo abituati a concepirlo oggi!

Simbolo della versatilità è un capo che richiama l’acquisto seriale, chi di noi ne possiede solo e soltanto uno? Impossibile! Da una recente ricerca di Privalia il 46% degli intervistati afferma infatti di averne più di 5 paia e il 90% è pronto a comprarne uno nuovo, il modello più gettonato è lo skinny preferibilmente “liscio”, nella classica tonalità del blue jeans senza applicazioni o borchie.

Il jeans è sinonimo di outfit basic: la combo primaverile jeans e white tee è tra le più apprezzate e utilizzate dalle donne di tutte le età e da tutte le fisicità, da abbinare a ballerine, sandali alti, tronchetti. Per i look più rock la scelta del capospalla e delle scarpe fanno la differenza: decolletè nera e chiodo per le più classiche, tacco vertiginoso in vernice e giacca corta per le più audaci. In questi ultimi casi, niente da dire, il jeans si trasforma subitissimo in un capo ad alto tasso di sexitudine!

jean4

Per un primo colloquio di lavoro, da smorzare con una giacca elegante, per il primo appuntamento, perché non bisogna prendersi troppo sul serio o per tutti i giorni, il blue jeans è un passpartout per la sua comodità e versatilità.

jeans-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *