Kobido massaggio, il segreto per l’eterna giovinezza

kobido massaggio

Noto come il massaggio dell’eterna giovinezza, è un antico trattamento, unico nel suo genere, parliamo del kobido massaggio.

Ho avuto il piacere di provare Kobido massaggio al viso al centro Beauty Merci e posso dirvi che è favoloso! Ho avvertito la presenza di muscoli facciali che non pensavo neanche esistessero, un leggero formicolio – a indicare il risveglio  della muscolatura del viso – e un lieve rossore, sintomatico del sangue che circola in maniera più fluida.

Questi sono i primi benefici che ho provato durante il kobido massaggio, mentre nei giorni seguenti il mio viso è apparso più disteso, luminoso, meno cadente.

Il massaggio Kobido nasce e si sviluppa in Cina, è stato introdotto poi in Giappone dove ha preso il nome di Anma letteralmente tradotto come “pressione” e “frizione”: significa, in pratica, “premere e strofinare”, è l’antico massaggio usato dai Samurai Giapponesi per ristabilire il libero movimento del proprio corpo, attraverso tecniche manipolative ed energetiche, per recuperare e mantenere l’equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento.

Così come l’esercizio fisico migliora lo stato del corpo, Kobido è un “esercizio” concepito per migliorare lo stato del viso e del collo.

Il massaggio Kobido nel 1400 fu fortemente voluto dall’Imperatrice dell’epoca, era suo desidero avere una cura che esaltasse e mantenesse anche la bellezza immutata nel tempo, in effetti, aveva ben intuito le potenzialità del massaggio.

Kobido massaggio viso e collo era, ed è ancora oggi, un vero e proprio trattamento di benessere completo, per dare vigore, armonia e quiete e mantenere inalterata nel tempo la propria energia e bellezza.

Kobido massaggio al viso, unito alle quotidiane tecniche di yoga facciale, aiutano ad avere un viso disteso e luminoso, riducendo le rughe ed esaltando la giovinezza del volto, ristabilendo allo stesso tempo equilibrio  e armonia in tutto il corpo. E’ un lifting naturale visibile sin dal primo trattamento.

Scoprite di più e prenotate il vostro trattamento.

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *