La Roche Posay, diventa Skin Checker!

roche-neo

Hai mai prestato molta attenzione ai tuoi nei? Ne hai mai controllato grandezza, colore, diametro o evoluzione? Si tratta di gesti semplici, ma che potrebbero salvare la vita, tua e di chi ti sta intorno. La Roche Posay è al tuo servizio con uno skin checker.

Diventa Skin Checker” è la nuova campagna di prevenzione promossa da La Roche-Posay che punta a sensibilizzare il grande pubblico internazionale all’autodiagnosi e alla prevenzione dei tumori della pelle.

Il tumore alla pelle, infatti, è l’unico visibile a occhio nudo e, se preso in tempo, guaribile nella stragrande maggioranza dei casi. Ognuno di noi, quindi, può farsi portavoce di questo messaggio.

Nonostante la prevenzione sia semplice i tumori cutanei sono sempre maggiori, alcuni dei quali purtroppo mortali; sul sito La Roche Posay è partita la campagna di informazione in cui ognuno può documentarsi, fare un test e diventare skin checker.

Il metodo ABCDE, sviluppato e promosso dai dermatologi di tutto il mondo, permette anche ai negati come me, di riconoscere subito il tipo di neo che si sta osservando. In sole 5 mosse puoi imparare anche tu a effettuare l’autoanalisi su tutto il corpo.

Ovviamente, l’autoanalisi non sostituisce la seduta dal dermatologo, ma può essere un ottimo metodo per convincerti in tempo ad andare dal tuo medico per farti controllare quel neo che hai sulla schiena e che ultimamente ti sembra diverso. Questo tipo di prevenzione può rivelarsi molto utile anche per monitorare eventuali cambiamenti tra una visita dermatologica e l’altra.

la roche posay

Ma cosa significa Skin Checker?

Sul sito La Roche Posay, c’è uno spazio dedicato a un piccolo corso di formazione per imparare a riconoscere i nei in 5 mosse.

Con il metodo ABCDE si imparano a riconoscere facilmente le 5 anomalie più importanti:

A per asimmetria: un neo asimmetrico e con bordi irregolari richiede sicuramente più attenzione rispetto a nei perfetti come quello che le nostre madri si facevano con la matita seguendo gli stilemi di una moda molto vintage.
B per bordi: il secondo step è controllare se questi nei asimmetrici abbiano o meno la forma di una cartina geografica con coste frastagliate 😀
C per colore: se i vostri nei non sono marrroncini, allora sono da tenere sotto controllo.
D per diametro: riguarda i nei con un diametro maggiore di 6 mm. I nei piccolini, però, a volte possono essere più delicati degli altri.
E per evoluzione: riguarda i nei che mutano nel tempo. Proprio perché mutano forma, dimensione e colore, bisogna prestare loro molta attenzione.

Il sole è un grande nemico dei nei, soprattutto a mezzogiorno. Esporsi nelle ore più calde della giornata potrebbe risultare davvero pericoloso, e non solo per l’insolazione. I dermatologi La Roche Posay ci raccomandano, inoltre, di proteggerci dai raggi uv non solo in spiaggia, ma anche in città. È quindi utile ricordare di mettere sempre una protezione solare, un cappellino quando si è costretti a stare molte ore all’aperto e una maglietta nera, che scherma meglio i raggi solari.

La roche posay

Per aiutarci nella prevenzione, La Roche Posay ha creato anche una nuova linea di prodotti solari: ANTHELIOS, disponibile in varie versioni, compresa quella spray.
Un altro fondamentale consiglio per la prevenzione è quello di non esporre mai al sole i più piccolini, fino ai 3 anni di età. Ma al mare come fai a dire a tuo figlio che deve stare imprigionato sotto l’ombrellone? La Roche Posay, allora, pensando alle mamme e alla salute dei più piccini, ha creato una linea baby dagli 0 a 3 anni.

A questo punto, collegati al sito, fai il test e diventa anche tu Skin Checker!

Post scritto da Mariacristina Maffeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *